GAZZETTA DELLO SPORT. Tevez vota Milan Il City all’agente «Carlitos al Psg» Braccio di ferro

(Getty images)

Un’altra giornata calda sul fronte-Tevez: stavolta campo centrale Manchester. Ieri l’agente dell’attaccante argentino, Kia Joorabchian, ha incontrato i dirigenti del club a cui il suo assistito è legato sino al 2014, ma con il quale è ufficialmente in rotta dal 28 settembre scorso. Quella sera a Monaco di Baviera Carlitos e Mancini ruppero le relazioni per il mancato ingresso in campo del giocatore a risultato acquisito (0-2) contro il Bayern.
La rottura Da allora l’Apache è andato in fuorigioco e ha pagato multe salate. Da qui la scelta di trovare la soluzione a lui più gradita: il Milan, appunto. Dell’intesa con i rossoneri si sa già ormai tutto. Un ingaggio da 2,5 milioni netti sino a fine stagione e l’impegno per un triennale da 5 milioni netti più i premi. Forte di quest’accordo martedì sera l’a.d. rossonero Adriano Galliani ha inviato una email con la proposta di prestito gratuito e il riscatto a luglio per 24 milioni di euro.
Sponda Psg Ma il City a quest’offerta non ha ancora risposto. E ieri ha detto chiaro a Joorabchian che sul tavolo ci sono, in compenso, offerte ben più allettanti per lo sceicco Mansour, guarda caso dal primo erede dell’emiro del Qatar, Ben Hamid Al Thani, da poco più di un anno proprietario del Psg. E l’offensiva del Paris Saint Germain appare in questo momento l’unica grande insidia per il club di via Turati.