MERCATO. Anche il Milan irrompe su Tevez

Uno dei protagonisti del prossimo mercato di gennaio sarà con ogni probabilità Carlos Tevez, sempre più in rotta con il Manchester City, e quindi alla ricerca di una nuova destinazione dove poter mostrare il suo potenziale, anche se non sarà facile trovare una squadra disposta a mantenere il suo alto ingaggio che si aggira sugli otto milioni di euro.

Fino ad oraperò ad essersi interessata all’argentino era stata soprattutto l’Inter, complice anche i tanti connazionali in squadra, che segue il giocatore dallo scorso luglio, ma allora il presidente Moratti era disposto a prenderlo solamente in prestito e così non era stato raggiunto l’accordo con gli inglesi. Ora, per, il club di Corso Vittorio Emanuele potrebbe trovare un nuovo avversario nella corsa a Tevez e si tratterebbe proprio del Milan alla ricerca di un attaccante da inserire in rosa per sostituire Antonio Cassano i cui tempi di recupero non sono ancora certi.

Da tenere presente però nel caso si decidesse di puntare su Tevez, che l’attaccante non potrà essere schierato in Champions per avere disputato pochi minuti con il Manchester City, ma la sua presenza in rosa potrebbe rivelarsi comunque utile per far riposare i titolari in campionato e quindi puntare anche alla competizione europea. Il taccuino di Galliani comprende però anche nomi come Anelka e Drogba, in rotta con il Chelsea, anche se al momento una delle piste più attendibili continua a essere Maxi Lopex, per prezzo di cartellino e ingaggio e duttilità tattica.

Ilaria Macchi