JUVENTUS. Vidal ubriaco e cacciato dalla nazionale

Gli ultimi giorni stanno dimostrando che i giocatori della Juventus, pur essendo degli atleti professionisti, non hanno rapporti molto felici con l’alcool visto che dopo l’episodio dei giorni scorsi che ha visto protagonista Luca Toni, che ha subito il ritiro della patente perchè trovato in stato di ebrezza, ora un destino simile tocca a Vidal.

Il centrocampista cileno, infatti, si trova in patria per gli impegni con la sua nazionale, ma è stato coinvolto in un episodio poco piacevole che visto costretto il ct Borghi ad escluderlo dalla rappresentativa e a “rispedirlo” così direttamente a Torino. Ufficialmente, però, il motivo dell’allontanamento del giocatore dalla rappresentativa è dovuto a quarantacinque minuti di ritardo all’allenamento insieme a quattro compagni, anche se indiscrezioni molto vicine al Cilee confermate dallo stesso Borghi dopo la conferenza stampa in cui veniva annunciato il provvedimento parlano di un comportamento che non si addice certamente a un atleta di questo livello: “Erano in condizioni inaccettabili per degli atleti professionisti – ha confidato Borghi -. Non so se fossero ubriachi né cosa abbiano bevuto, ma so che non erano in uno stato accettabile e non ho potuto fare altro che cacciarli”.

Il quotidiano cileno “El Mercurio”, che ha seguito da vicino la vicenda ha così confermato che Vidal sta già viaggiando per tornare a Torino e riprendere gli allenamenti con la Juventus, anche se questo fatto non farà certamente bene alla sua reputazione. A essere però tutto sommato felice di quanto successo sarà Antonio Conte, che potrà contare in anticipo su uno dei giocatori che stanno facendo meglio in questo inizio di stagione e senza il rischio che possa incorrere in infortuni con la nazionale.

Ilaria Macchi