LA GAZZETTA DELLO SPORT. Napoli, la Champions è diventata uno stress

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Napoli, la Champions è diventata uno stress

Altro k.o. alla vigilia dell’Europa. Ma De Laurentiis assolve gli azzurri: «A Catania da 10 e lode, ora sotto col Bayern»

(Getty images)

Quanta sofferenza quest’Europa! E tale l’ansia e lo stress che provoca la Champions League che il Napoli non riesce mai a ritrovarsi in campionato, nelle immediate vigilie europee.  L’unico risultato positivo è stato la vittoria a Cesena nell’immediata vigilia dell’esordio a Manchester, contro il City, come ricorda La Gazzetta dello Sport. Poi, c’è stata la sconfitta contro il Chievo e il pareggio senza reti con la Fiorentina nella settimana prima del Villarreal. E il k.o. contro il Parma tre giorni prima di affrontare il Bayern Monaco, al San Paolo. La questione si è riproposta anche sabato sera, nell’anticipo di Catania: un’altra sconfitta che arriva alla vigilia della sfida all’Allianz Arena per il ritorno contro i tedeschi, in programma mercoledì, e che ha dimostrato ancora una volta quando sia stato deleterio il turnover voluto dall’allenatore.

In Germania, dunque, il Napoli si giocherà un’alta percentuale di probabilità per qualificarsi. Da ieri, la sconfitta di Catania è finita nel dimenticatoio, adesso tutto l’interesse è rivolto alla sfida in Baviera, nella quale ci sarà anche Schweinsteiger. «Il Bayern? E’ una squadra fortissima, mentre noi siamo in formato ridotto, ma ci presenteremo a Monaco con l’intento di lottare fino all’ultimo secondo valido. Inoltre, mi godrò la bellezza dell’Allianz Arena, una meraviglia tra gli stadi moderni. Poi, rivedrò Rummenigge, con piacere. Ormai è un mio amico», ha detto Aurelio De Laurentiis.