MILAN, probabile distorsione al ginocchio per Nesta

La classifica attuale del Milan in campionato non è certamente positiva oltre ai tanti infortunati che non hanno potuto prendere parte alle ultime partite ieri si è aggiunto un altro giocatore nella lista,Alessandro Nesta,  un elemento certamente importante per la difesa rossonera che in queste prime partite sta prendendo certamente troppi gol.

Il difensore romano è uscito ieri sera per un dolore al ginocchio destro prima della fine della partita ed è apparso particolarmente dolorante in attesa di essere sottoposto agli accertamenti medici in programma nelle prossime ore.  Al momento l’ipotesi più probabile sembra essere una distorsione la cui entità andrà comunque valutata ed è per questo che è difficile prevedere se riuscirà a essere presente alla ripresa del campionato il prossimo 15 ottobre contro il Palermo. Le condizioni di Philippe Mexes, acquistato dalla società di via Turati proprio per permettere a Nesta di rifiatare, sono comunque in miglioramento e nei giorni scorsi ha già potuto fare la sua prima partita con la Primavera rossonera e per questo il recupero del francese potrà certamente essere utile.

I giocatori rossoneri che non sono stati convocati con le rispettive nazionali si ritroveranno a Milanello mercoledì prossimo e dovrebbero tornare a essere disponibili anche Robinho e Abate.

Ilaria Macchi