JUVENTUS-MILAN 2-0. Allegri: “E’ stata la peggior partita della stagione”

Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico rossonero commenta la sconfitta contro la Juventus…

(foto Getty Images)

Ai microfoni di Mediaset Premium, Massimiliano Allegri commenta la sconfitta di stasera: “Dispiace perchè a 4 minuti dalla fine potevamo portare un risultato positivo. Ora bisogna ricompattarsi e recuperare le energie. Ho visto una squadra che non era in grado di recupera e per come si era messa speravo in un pareggio, che purtroppo non è arrivato“.

Nesta è uscito per infortunio, come sta il difensore? “Nesta ha preso una botta al ginocchio. Domani valuteremo le sue condizioni“.

Avete trovato una grande Juventus: “La Juventus ha fatto una buonissima partita, giocando ad altissimi livelli. Onore ai bianconeri. La squadra ha fatto meno di quello che poteva fare, ma vanno riconosciuti i meriti della Juventus“.

Quello che colpisce di stasera sono stati i numerosi passaggi sbagliati: “Questa sera è stata la peggiore prestazione della stagione. Siamo stati poco lucidi nel palleggio, ci siamo fatti pressare troppo e abbiamo perso troppi palloni“.

Pensa che il fatto che la Juventus non giochi le coppe sia un vantaggio? “La Juventus ha il vantaggio di giocare solo una volta a settimana, ma il campionato è lungo e noi dobbiamo pensare soltanto di recuperare le energie“.

Come commenta il momento rossonero? “E’ un periodo sfortunato, in cui hanno giocato sempre gli stessi giocatori“.

Cosa pensa della partita di Pirlo? “Andrea ha fatto una buona partita,ma i suo valore non si discute. Questa estate è stata fatta una scelta, il tempo dirà se è giusta“.

Come spiega il cambio Emanuelson-Cassano? “In quel momento lì ho pensato di mettere Emanuelson per fare più densità a metà campo“.