ROMA. Peruzzi: “Diamo tempo a Luis Enrique”. Intanto si fermano Osvaldo e Lamela

L’ex portierone della Nazionale fa il punto sulla squadra giallorossa, che per la partita di mercoledì dovrà fare a meno dei due nuovi attaccanti…

(foto Getty Images)

Ad inizio stagione si era parlato di lui per un possibile ingresso nello staff tecnico della nuova Roma, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora Angelo Peruzzi dice la sua sui giallorossi: «A Luis Enrique bisogna dare tempo. Spesso pranzo con Sabatini ma al momento non c’è niente». Sabato il tecnico spagnolo ha lanciato dal primo minuto il giovane Borini: «Borini è un buonissimo giocatore, con noi ha fatto cose importanti». Peruzzi ha parlato da allenatore in seconda della nazionale Under 21, dove ha avuto l’attaccante giallorosso: «Inoltre ha avuto un’esperienza molto formativa all’estero dove è stato a contatto con una realtà differente rispetto a quella italiana e ha capito com’è il calcio internazionale. Indubbiamente è un calciatore molto rapido, con grande voglia e dotato di carattere. Può giocare in tutti i ruoli d’attacco: sia da esterno, sia come centravanti ed è in grado di farli ugualmente bene».
Poi ha commentanto l’entrataccia di Lucio su Stekelenburg durante Inter-Roma: «È stato un intervento un pò bruttino, ma credo che Lucio non l’abbia fatto intenzionalmente. Purtroppo nel calcio episodi simili possono capitare, per fortuna alla fine è andato tutto bene. Certo, il portiere olandese ha avuto un infortunio, ma lo può superare tranquillamente».

Nel frattempo a Trigoria si sono dovuti fermare per problemi fisici Osvaldo e Lamela. I due giocatori hanno interrotto in anticipo l’allenamento odierno, Osvaldo per una lieve contusione al piede destro e Lamela a causa del lieve acutizzarsi del dolore alla caviglia sinistra. Leandro Greco invice ha svolto lavoro differenziato. Soltanto fisioterapie per il portiere Maarten Stekelenburg.

DANIELE GARGIULO