INTER. Gasperini: “Saremo competitivi, nessun problema per Zanetti”

(Foto Getty Images)

GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA – Gian Piero Gasperini ha parlato poche ore dopo l’arrivo dell’Inter a Pechino. Ecco le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa riportate da inter.it:

“Non ho la sfera di cristallo ma noi siamo qui per cercare di vincere e perché l’Inter porti a casa quella Coppa che non è riuscita a conquistare due anni fa. Poi, giocare con il Milan è ancor di più motivo di prestigio”. Zanetti sarà pronto per sabato? “Ha giocato in Copa America fino a 15 giorni fa, non ci saranno problemi per lui”.

Condizioni climatiche rispetto all’Italia: “Nel calcio si gioca con la pioggia, col freddo, col caldo, con l’umidità: si gioca comunque e noi siamo arrivati prima proprio per adattarci a questo clima caldo e umido. Comunque sarà lo stesso per tutte e due le squadre, quindi…”.

Ancora incerto il futuro di Wesley Sneijder: “Gioca con noi, si è allenato con noi e giocherà anche sabato. Sneijder non è un problema”.

Nessuna paura del Milan, la squadra sarà pronta per sabato: “Questa data ci ha costretto ad anticipare un po’ i tempi e la preparazione, e a fare delle rinunce, anche per rispettare tutti gli impegni, mantenendo comunque un altissimo livello. Saremo comunque competitivi, in grado di giocarci le nostre possibilità, anche senza questi giocatori che mancano”.