CALCIOMERCATO FLASH. Vucinic-Juve ci siamo, Frey al Genoa. Pastore lunedi a Parigi per la firma

 

(Foto Getty Images)

Giornata importante per molte squadre del nostro campionato. La pista più calda è quella che porta Mirko Vucinic verso la Juventus. Marotta e Sabatini, alla presenza del manager del montenegrino, avrebbero infatti trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore, alla Roma andranno 18 milioni di euro. I giallorossi, dopo la cessione di Vucinic, cercheranno di chiudere per Neymar, anche se il Villareal, dopo la cessione di Cazorla al Malaga per 19 milioni, ha risolto molti problemi finanziari.

In casa Genoa è stato finalmente risolto il nodo legato al portiere. Il club rossoblu ha annunciato l’acquisto di Sebastian Frey, per il francese contratto di cinque anni con conseguente riduazione dell’ingaggio, spalmato in più anni. Nessun problema nella trattativa che porterà Javier Pastore dal Palermo al Paris Saint-Germain: emergono le cifre della trattativa. Il Palermo incasserà circa 42 milioni di euro, il giocatore invece sottoscriverà a Parigi un contratto di 5 anni a 4,5 milioni netti a stagione.

Per quanto riguarda i ‘rumors’, il Napoli su suggerimento di Mazzarri proverà a prendere Goran Pandev dall’Inter. Carlo Pallavicino, manager dell’attaccante macedone, ha strizzato l’occhio al club partenopeo, il giocatore sarebbe entusiasta di vestire la maglia azzurra. In casa Fiorentina non è ancora risolta la querelle Aquilani: il giocatore, per bocca del suo manager

Franco Zavaglia, haatto sapere di non aver mai rifiutato Firenze. L’ex Roma e Juve chiede però un rasferimento a titolo definitivo e non in prestito. Infine si segnala una frenata per Stekelemburg alla Roma: l’Ajax aspetta le garanzie bancarie da parte dei giallorossi. La trattativa non rischia comunque di saltare, la presenza a Roma di Thomas DiBenedetto potrebbe dare un’accelerata verso la conclusione positiva dell’affare.