FIORENTINA. Mihajlovic: “L’obiettivo è l’Europa”

(Foto Getty Imges)

MIHAJLOVIC FISSA GLI OBIETTIVI – Sinisa Mihajlovic, in conferenza stampa, svela l’obiettivo stagionale della squadra viola: “Per quanto mi riguarda i nostri obiettvi sono sempre quelli dello scorso anno, arrivare in Europa. Ho detto queste cosre tutti e anche per portare entusiasmo. Nessuno si poteva aspettare tutti gli infortuni che ci hanno colpito. Puntiamo ad arrivare nei primi sette posti, poi si vedrà”.

“Per quanto la fascia di capitano, la sceglierà la squadra se ci sarà bisogno di cambiarlo. Per quanto riguarda Montolivo è un bravissimo ragazzo che tutti vorrebbero nella propria squadra. Avendo rifiutato il rinnovo magari in un’altra città passava inosservato. Qui conoscendo i tifosi non so che ambiente lo aspetta se dovesse giocare. Vediamo gli sviluppi poi decideremo. Penso che la società ha fatto quello che doveva fare”.

“In ogni caso io non mi farò condizionare da nessuno nelle decisioni, bisogna vedere se lui non si farà condizionare. La decisione spetta alla società in ogni caso. Preparazione diversa? Non credo che il problema sia stata la preparazione. Ci sono mancati i nazionali, abbiamo avuto qualche infortunio, ma abbiamo modificato solo qualche esercizio per lavoro tattico e possessi. Lo faremo per , la concentrazione alta dei giocatori. Abbiamo organizzato le amichevoli, dovevano essere tre in Inghilterra alla fine se ne giocherà solo una ma non dipende da noi. Dobbiamo impostare la squadra per giocare sul 4-3-3 anche se a me piacerebbe giocare con il 4-3-1-2 e il rombo di centrocampo. Al momento però restiamo sulla prima idea. Vorrei una mezzapunta che fa tutte e due le fasi, tipo Aquilani…”