JUVENTUS. PERINETTI: “Conte farà benissimo anche a Torino”

(Foto Getty Images)

PERINETTI SU CONTE – Giorgio Perinetti, presente negli studi di Sportitalia nella trasmissione ‘Speciale Calciomercato’, si aspetta grandi cose da Antonio Conte, nuovo tecnico della Juventus. Ecco le parole del d.s. del Siena:

“Conte mi ha aveva già colpito alla Juventus, quando eravamo insieme. Lui era un grande giocatore e soprattutto un allenatore in campo. Poi aveva le idee e le ha sviluppate. L’ho portato al Bari, pur essendo di Lecce, rischiando un pochino, perchè veniva dall’esperienza sfortunata di Arezzo. Ha fatto subito bene, ha vinto benissimo il campionato, poi c’è stata qualche incomprensione con la società e purtroppo ci siamo divisi. L’ho riportato a Siena perchè ero convinto assolutamente che fosse in grado di fare molto bene subito. E così è stato”.

“Oggi va alla Juventus, è un ragazzo maturato, sia professionalmente che caratterialmente. Credo possa far bene, perchè ha le idee chiare, ha idee propositive, ha carattere, ha voglia di lavorare, trasmette entusiasmo alle persone che lavorano con lui, quindi credo possa far bene. Poi è chiaro che bisogna dargli i soldatini funzionali al suo progetto di gioco, questo è evidente. Ma lui ha idee, sa interpretare e credo che farà bene”