CROAZIA. BILIC: “Sapevamo di essere migliori, ma il calcio è imprevedibile”

Le parole del tecnico croato dopo il seccesso dei suoi sull’Irlanda…

(getty images)

Slaven BILIC ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Croazia sull’Irlanda, ecco le sue parole evienziate da uefa.com:

 

“Abbiamo preparato bene la gara e conoscevamo alla perfezione il nostro avversario. Sapevamo di essere migliori, ma il calcio è imprevedibile. Avevamo affrontato l’Irlanda in amichevole ad agosto 2011 e in quell’occasione non avevamo giocato bene. Oggi abbiamo dimostrato il nostro valore. Siamo stati molto superiore nella fase offensiva.  

Faccio i complimenti ai miei calciatori e a entrambe le tifoserie. L’ambiente era straordinario ed è stata una partita emozionante anche per i tifosi neutrali. Sono pienamente soddisfatto di come ha giocato la squadra oggi. Abbiamo controllato il centrocampo e siamo stati pericolosi sulle fasce. L’Irlanda era imbattuta da 14 partite. Era nel girone di qualificazione della Russia e aveva pareggiato 0-0 a Mosca.

Abbiamo preso gol su un nostro errore. Viceversa, i nostri gol sono stati frutto di belle giocate. Può capitare di subire un gol su calcio piazzato. In ogni caso la reazione è stata molto buona.  

Vincere all’esordio era il nostro sogno. Siamo in testa da soli al girone. Adesso ce la vedremo contro due squadre superiori sul piano della qualità, ma sono sicuro che anche l’Irlanda si batterà al meglio contro Spagna e Italia”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI TRAPATTONI

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BILIC

CLICCA QUI PER LE PAROLE  DI MANDZUKIC

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH TRA IRLANDA E CROAZIA