GERMANIA. MARIO GOMEZ: “Sapevo che quella era la mia ultima occasione e l’ho sfruttata”

LE DICHIARAZIONI DI MARIO GOMEZ, BADSTUBER, LAHM E KHEDIRA. I calciatori tedeschi sono soddisfatti del successo sul Portogallo…

(getty images)

 

Mario Gomez, Badstuber, Lahm e Khedira hanno parlato in esclusiva  al sito ufficiale della manifestazione uefa.com dopola vittoria contro il Portogallo nella gara inaugurale di Euro 2012. Ecco le loro parole: 

MARIO GOMEZ: Sono stati due anni pieni di successi. È stata una strada lunga, ma sono molto contento che il mister abbia avuto fiducia in me. Sono stato bene fin dal primo giorno e sono riuscito a ripagarlo.

Era chiaro che Miro  sarebbe entrato negli ultimi minuti. Sapevo che questa era la mia ultima occasione e l’ho sfruttata. È il calcio. La palla deve essere stata deviata e mi è finita dritta sulla testa, quindi non è stato così difficile segnare”.

BADSTUBER:Partire con una vittoria era la cosa più importante, soprattutto per la nostra fiducia. È stata una dura battaglia, ma penso che abbiamo meritato. Ora possiamo allentare un po’ la pressione e concentrarci sulla prossima partita. L’Olanda è già a un bivio. La partita contro di loro è sempre stata prestigiosa, ma penso che lo sarà ancora di più perché per loro è fondamentale. Noi scenderemo in campo sicuri e senza nasconderci. Intanto pensiamo a recuperare bene domani, poi cercheremo di mostrare il nostro lato migliore e di vincere”.

LAHM: Era molto importante iniziare con una vittoria. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio e abbiamo avuto più occasioni, non contando la traversa di Pepe. Nel secondo tempo la gara è stata più difficile.

Alla fine siamo stati un po’ più fortunati, ma per vincere queste partite ci vuole sempre un po’ di fortuna”.

KHEDIRA: “Era la nostra prima gara, quindi era fondamentale. È stata difficile da morire, ma grazie alle nostre qualità siamo riusciti a vincere”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DEL CT DELLA GERMANIA JOACHIM LOW

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MARIO GOMEZ, LAHM, KHEDIRA E BADSTUFER