Mercato Juventus, avviati i contatti per un centrocampista di Serie A: c’è la valutazione

I vertici della Juventus avrebbero sondato il terreno con il Bologna per il centrocampista Lewis Ferguson: sul giocatore altri due club di Serie A.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

La Juventus si prepara per l’importante sfida in trasferta di domenica sera contro il Napoli, l’obiettivo è quello di consolidare il secondo posto provando anche ad allungare il distacco dal Milan, al momento a meno quattro in classifica.

La dirigenza, però, pensa anche alla prossima stagione ed i profili che si valutano per puntellare la rosa sono numerosi. Uno di questi sarebbe il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson che la Vecchia Signora ha messo nel mirino da diversi mesi, considerate le prestazioni del giocatore tra i migliori del club emiliano che sta disputando una stagione fantastica. I bianconeri, però, non sono l’unico club italiano che sta seguendo lo scozzese.

Calciomercato Juventus, avviati i contatti con il Bologna per Lewis Ferguson: la richiesta

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson, il centrocampista del Bologna piace alla Juventus (Sportnews.eu)

La Juventus sembra non aver terminato la caccia il proprio lavoro per rinforzare il centrocampo, nonostante l’arrivo a gennaio dal Southampton di Carlos Alcaraz.

In vista della prossima stagione, difatti, i bianconeri stanno valutando diversi giocatori per la linea mediana, considerato il probabile addio di Adrien Rabiot, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno, e quello di Paul Pogba, squalificato per quattro anni la cui avventura alla Juve sembra essere finita.

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus c’è Lewis Ferguson, centrocampista scozzese in forza al Bologna, che già la Vecchia Signora aveva seguito nei mesi scorsi. Secondo quanto scrive la redazione di Calciomercato.com, i bianconeri avrebbe già avviato i contatti con gli emiliani per il classe 1999. Considerate le prestazioni del giocatore, per lasciarlo partire, i felsinei non valuteranno offerte inferiori ai 25-30 milioni di euro.

Lo scozzese seguito anche da Atalanta e Lazio

La Juve non sarebbe, però, l’unica società del nostro campionato che ha messo nel mirino Ferguson, seguito anche dall’Atalanta e accostato nelle scorse settimane alla Lazio. Bisognerà capire adesso come si muoveranno i vertici del club bianconero il cui obiettivo numero uno per il centrocampo rimane Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Ferguson potrebbe, dunque, rappresentare un’alternativa nel caso in cui non vada in porto la trattativa con la Dea per l’olandese.