Juventus, Koopmeiners in cima alla lista dei desideri: c’è il sì dell’olandese

La dirigenza della Juventus, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe incassato il primo si del centrocampista olandese dell’Atalanta Teun Koopmeiners.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, il centrocampista dell’Atalanta sempre seguito dalla Juventus (Sportnews.eu)

La Juventus, dopo il pareggio in trasferta contro il Verona, ha quasi definitivamente abbandonato il sogno Scudetto, dato che l’Inter ha ancora allungato in vetta alla classifica portandosi a più nove dai bianconeri con una gara ancora da recuperare.

L’obiettivo della Vecchia Signora, dunque, sembra essere quello di conquistare l’accesso alla prossima Champions League tenendo distanti le inseguitrici. Intanto la dirigenza continua a lavorare in vista della prossima stagione valutando i vari profili per puntellare la rosa: in queste ore sembra essere arrivata una svolta nella trattativa per il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners che avrebbe dato il suo ok ad un possibile trasferimento a Torino.

Mercato Juventus, Koopmeiners obiettivo principale dei bianconeri: c’è il primo si dell’olandese

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, il centrocampista dell’Atalanta ha detto sì alla Juve (Sportnews.eu)

Non è un mistero l’interesse della Juventus per Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta che continua ad inanellare prestazioni di livello iscrivendosi sempre più spesso nel tabellino dei marcatori. Il classe 1998 sarebbe in cima alla lista dei desideri dei bianconeri che vorrebbero portarlo in estate a Torino.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, in queste ore sarebbero arrivati aggiornamenti: la Juve avrebbe incassato indirettamente l’ok di Koopmeiners a cui non dispiacerebbe rimanere in Italia trasferendosi a Torino. Ovviamente, però, a parità di condizioni economiche, se dovesse arrivare un’offerta più allettante dai vari club di Premier League che lo stanno seguendo, difatti, il centrocampista potrebbe decidere di lasciare la Serie A.

La Vecchia Signora sarebbe disposta a mettere sul piatto un ingaggio da circa 4 milioni di euro a stagione per Koopmeiners, ossia il doppio di quanto attualmente percepisce alla Dea. Bisogna capire, invece, se si faranno avanti altre contendenti e quanto siano disposte ad offrire.

La valutazione dell’Atalanta

Se per quanto riguarda lo stipendio potrebbero non esserci problemi, bisognerà tener conto delle richieste dei bergamaschi che non saranno disposti a fare sconti per il gioiellino della formazione di Gian Paolo Gasperini: la dirigenza valuta il cartellino di Koopmeiners circa 60 milioni di euro.

Per mettere sul piatto una cifra simile o che quantomeno si avvicini alla richiesta, la Juventus sarà sicuramente costretta prima a cedere qualche pedina, magari i giovani Soulé ed Iling Junior le cui cessioni potrebbero portare ad un tesoretto complessivo intorno ai 40 milioni di euro da reinvestire poi per l’olandese.