Doping, arriva la sentenza sul caso Paul Pogba: che stangata

Arrivata la decisione sul caso Paul Pogba, risultato positivo nei mesi scorsi al test antidoping: la sentenza.

Paul Pogba
Paul Pogba, arriva la sentenza sul caso doping (Sportnews.eu)

Dopo mesi di attesa, è arrivata la decisione sul caso Paul Pogba, che era risultato positivo al test antidoping a cui era stato sottoposto dopo la sfida tra Juventus ed Udinese, dello scorso 20 agosto.

Il centrocampista francese è stato stato squalificato per 4 anni. Accolta, dunque, la richiesta della Procura antidoping che, nei giorni scorsi, aveva chiesto il massimo della pena per il giocatore. Termina, dunque, l’esperienza in bianconero per Pogba, dato che la squalifica supera la scadenza del suo contratto (giugno 2026).

Paul Pogba, arriva la decisione sul caso doping: 4 anni di squalifica

Paul Pogba
Paul Pogba, il centrocampista francese squalificato per quattro anni (Sportnews.eu)

È stata accolta la richiesta della Procura antidoping sul caso Paul Pogba, il centrocampista della Juventus risultato positivo al testosterone durante i test antidoping lo scorso 20 agosto: al classe 1993, come riporta La Gazzetta dello Sport, è stata inflitta dal dal Tribunale nazionale antidoping una squalifica di 4 anni, il massimo della pena.

Ora bisognerà capire come si muoverà la società bianconera, ma sembra ormai quasi certo che per Pogba la seconda esperienza con la Juve sia finita qui, dato che il suo ritorno è previsto dopo la scadenza del suo contratto, fissata al 30 giugno 2026. Già dopo la positività, la Vecchia Signora aveva deciso di inibirlo dalla Continassa e ridurre al minimo il suo stipendio, circa 2 mila euro al mese.

Carriera finita per il francese?

Una maxi squalifica che metterebbe seriamente a rischio anche la sua carriera: il  prossimo 15 marzo l’ex Manchester United, che in queste due ultime stagioni, per via di vari problemi fisici, è sceso in campo pochissime volte, compirà 31 anni. Sembra quasi improbabile rivederlo in campo dopo aver scontato la squalifica, il suo rientro potrebbe arrivare nella stagione 2027-2028 quando avrà già superato i 34 anni.

Il match contro l’Empoli, dello scorso 3 settembre al Castellani, quando è subentrato nel corso della partita, a 28 minuti dalla fine, potrebbe essere, quindi, l’ultima partita di Pogba con la Juventus, ma anche l’ultima  della sua carriera. Non è, però, detta l’ultima parola, dato che i legali del francese potrebbero decidere di presentare ricorso presso il Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna.