“Già fuori dalla lotta” Formula 1, rivelazione sconvolgente sulla nuova Ferrari: tifosi in lacrime

Dopo la presentazione ufficiale della nuova Ferrari, arrivano anche le considerazioni dall’estero e non c’è fiducia verso la Rossa

Inghilterra Formula 1 Ferrari parole
Nuova Ferrari SF-24-(Sportnews.eu)

È noto che tanti appassionati di Formula 1 ed automobilismo in generale si aspettavano un altro tipo di presentazione da parte della Ferrari per la nuova monoposto SF-24 che scenderà in pista tra un paio di settimane.

Una presentazione chiusa, senza l’ingresso di spettatori e tifosi che è durata giusto 5 minuti. C’è stata qualche critica, soprattutto per alcune modifiche dell’assetto, con la punta della Ferrari più arrotondata stile Red Bull.

Ed è proprio dall’Inghilterra che arrivano alcune frecciatine riguardo queste nuove “modifiche”. Alcuni esperti e giornalisti non ritengono il Cavallino Rampante capace di contrastare il dominio di Max Verstappen.

“Ferrari poco ambiziosa”

Inghilterra Formula 1 Ferrari parole
Sainz e Leclerc-(Sportnews.eu)

L’Inghilterra è la patria delle scommesse, delle quote, basta un minimo o una notizia e subito fuoriescono puntate su vittorie e sconfitte di tornei e gare.

Tra poco inizierà il Mondiale 2024 di Formula 1 e dopo la presentazione della Ferrari in Inghilterra c’è molta freddezza riguardo il futuro e soprattutto la competitività della Rossa. Non è ritenuta capace di poter contrastare i campioni del Mondo della Red Bull e le parole giungono dal giornalista Mark Hughes: “Non hanno effettuato grandi modifiche come ci si aspettava. C’è stata solamente una svolta sull’aerodinamica ma non sembra sia capace di poter lottare con la Red Bull per il torneo”. 

Ci sarà qualche replica a Maranello? O si attenderanno le accensioni dei motori? Sarà un anno di “convalescenza” in attesa dell’arrivo di Lewis Hamilton?

“Non c’è avanguardia nel progetto”

La Ferrari attraverso le parole di Fred Vasseur considera il monegasco Charles Leclerc come il primo pilota e Carlos Sainz separato in casa, in attesa di trovare una scuderia per il 2025.

Parole pungenti arrivano anche da Scott Mitchell-Malm che considera la Ferrari “un’auto che si adegua alla contemporaneità, ma che non sembra andare oltre i limiti. Manca un vero progetto per puntare in alto”.

Parole davvero dure da digerire, ora spetta soltanto ai protagonisti della Rossa dare un segnale, una svolta e mostrare che il lavoro effettuato fino ad ora servirà ad ottenere i risultati che tutti i tifosi della Ferrari si aspettano.

La Red Bull parte sempre con i favori del pronostico e la Ferrari insieme alla Mercedes potrà essere il team capace di recare fastidi alla scuderia campione del mondo per 3 stagioni di seguito. 

Ora tocca a Leclerc e a Sainz mostrare che la nuova SF-24 è competitiva ed ambiziosa per togliere lo scettro a Max Verstappen.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.