Formula 1, Max Verstappen ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo futuro: ecco le sue parole.
La Formula 1, dopo l’entusiasmante Gran Premio di Canada, si sposta nuovamente in Europa per l’attesissimo weekend in Austria. Gran Premio di casa quindi per la Red Bull: Max Verstappen proverà sicuramente a vincere per rimettersi in lotta per il titolo.
L’olandese sta vivendo una stagione altalenante: la sua Red Bull non è assolutamente competitiva ma lui è riuscito comunque a raccogliere due incredibili successi in Giappone e ad Imola. Le McLaren sono troppo superiori: difficile pensare ad un vincitore diverso rispetto a Norris o Piastri. Imbarazzante il dominio della Scuderia britannica che è decisamente più forte rispetto a tutte le altre: già lo scorso anno il team con Andrea Stella aveva fatto un capolavoro.
Nel frattempo, Verstappen ne ha approfittato anche per parlare del suo futuro. L’olandese, ancora una volta, ha lasciato più dubbi che certezze: come al solito, il quattro volte campione del mondo cerca di non sbilanciarsi troppo.
Formula 1: le parole di Max Verstappen sul suo futuro

A pochi giorni dall’attesissimo Gran Premio d’Austria, Max Verstappen ha parlato del suo futuro. L’olandese, come al solito, non si è sbilanciato. “Se guiderò per la Red Bull l’anno prossimo? Per ora non ci penso. Preferisco dare il massimo, poi si vedrà”. Ovviamente le sue parole hanno fatto tremare il mondo della Formula 1: cosa farà? Si ritirerà?
In realtà, Max ha un contratto fino al 2028: per questo motivo, in molti si aspettano almeno altri tre anni suoi in Formula 1. Nonostante ciò, sappiamo perfettamente che le cose nel paddock cambiano a velocità supersonica: Max è poi un pilota che piace tantissimo a team come McLaren, pronti a fare offerte folli per aggiudicarsi i suoi talenti. Max ne ha approfittato per parlare del suo feeling con la pista austriaca. “Cercheremo di fare del nostro meglio. In passato abbiamo fatto grandi gare qui, ottenendo anche vittorie inattese. Non saremo i favoriti, ma come sempre cercheremo di ottimizzare quanto possibile. Ci sono piste che si addicono di più ad un pilota rispetto ad altre e questa probabilmente rientra fra quelle che si addicono di più al mio stile. Speriamo che gli aggiornamenti ci diano un po’ di prestazione, il team ci ha lavorato sodo. Ogni passo in avanti può aiutarci ad essere più competitivi e a ridurre il divario, però sappiamo che anche gli altri portano sviluppi, per cui dobbiamo continuare a lavorare duramente”. Prima di concludere l’intervista, Verstappen ha scherzato sui punti di penalità spiegando di non voler rilasciare commenti ufficiali per non rischiare squalifiche.