Lewis Hamilton in Ferrari, bomba in Formula 1: tifosi sorpresi mossa inaspettata

Il Mondiale di Formula 1 2024 è alle porta ma a Maranello hanno le idee chiare per il futuro, una clamorosa ipotesi spunta fuori

Hamilton Ferrari 2025 Formula 1
Lewis Hamilton-(Sportnews.eu)

Tra un mese inizierà il nuovo Mondiale di Formula 1 e la Ferrari rientra tra le scuderie che più hanno lavorato per poter competere contro la Red Bull di Max Verstappen.

Obbligo della Rossa è quello di tentare di spodestare i campioni del mondo per tornare sul gradino più alto del podio. Non sarà facile, ma i tecnici e gli ingegneri guidati da Fred Vasseur metteranno a disposizione una vettura diversa e più competitiva.

Intanto si inizia già a parlare di un ipotetico nuovo compagno di Charles Leclerc ed il nome che gira in queste ore è davvero altisonante!

Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025?

Hamilton Ferrari 2025 Formula 1
Hamilton e Leclerc-(Sportnews.eu)

Secondo indiscrezioni spuntate fuori nelle ultime ore, pubblicati da importanti quotidiani la Ferrari sarebbe interessata ad ingaggiare il pilota britannico Lewis Hamilton dal 2025. Il britannico pare che abbia dimenticato l’ipotesi di un possibile ritiro. 

Una mossa a sorpresa prima ancora che inizi il nuovo torneo dal circuito di Bahrein. L’alfiere della Mercedes ha rinnovato il contratto con la scuderia tedesca un contratto biennale nel 2023 con un accordo di opzione nel 2025.

Quindi Hamilton con questa “clausola” sarebbe libero di accordarsi con altri team qualora ci fossero delle proposte. Più volte infatti ha dichiarato che sarebbe disposto a provare nuove sfide e a quanto pare la Rossa è una di queste.

Hamilton libera Sainz?

Uno degli azionisti di riferimento della Ferrari, ovvero il presidente John Elkann più volte ha dichiarato che sarebbe un sogno vedere Lewis Hamilton guidare il Cavallino Rampante e magari puntare all’ottavo titolo mondiale proprio con la scuderia di Maranello.

Secondo le informazioni rilasciate dai quotidiani pare che già ci siano stati degli incontri per mettere le basi ad un accordo che si concluderebbe entro il 2025. Vedere Charles Leclerc e Lewis Hamilton insieme con la Ferrari darebbe una grande svolta a Maranello.

C’è ancora da limare il discorso di Carlos Sainz, che ad un mese dall’inizio del torneo non ha ancora rinnovato il contratto né trovato un accordo con un’altra scuderia.

A questo punto se ci fosse davvero un “ok” tra la Ferrari ed Hamilton per il 2025 Sainz correrà da separato in casa in questo Mondiale con la libertà di andare dove vuole per la prossima stagione.

Questa ipotesi di Hamilton con la tuta rossa fa già impazzire i milioni di tifosi della Ferrari nel mondo anche agli introiti economici ed al marketing che potranno aumentare grazie ad una figura come il pilota che ha vinto 7 volte il campionato del mondo.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.