Gerry Scotti svela come ha perso 11 kg: “C’è un solo segreto per riuscirci, ed è questo”

Gerry Scotti ha perso negli anni molto peso: scopriamo il segreto dietro il suo dimagrimento. In totale si è liberato di 11 kg. 

Gerry Scotti
Gerry Scotti, il conduttore (Sportnews.ue)

Icona della televisione, Gerry Scotti è un noto conduttore, amatissimo per i suoi programmi di successo.

Nato a Pavia il 7 agosto 1956, il presentatore negli ultimi anni ha trasformato il suo corpo, dimagrando in modo molto drastico. Lo storico conduttore si è sbarazzato di 11 kg, accumulati da tempo.

Con alle spalle una lunga carriera costellata di successi, Scotti ha dovuto ritagliarsi del tempo per sbarazzarsi dal peso eccesso. Il presentatore ha infatti un’agenda sempre molto ricca di impegni: partito dal mondo della radio, negli anni si è distinto sul piccolo schermo prendendo parte a format del calibro de “Lo Show dei record”, “Chi vuol essere Miliardario”, “Striscia la Notizia” e “Italia’s Got Talent”. Nonostante i tanti impegni, Gerry ha trovato il tempo per rimettesi in forma: scopriamo come ha fatto a perdere 11 kg (qui trovi un focus su come Noemi ha perso 15 kg).

Gerry Scotti come ha perso 11 kg: il suo segreto

Gerry Scotti, il conduttore
Gerry Scotti (Sportnews.ue)

Oltre che conduttore di successo, Gerry Scotti è da sempre un grande sportivo (scopri alcune dritte sulla dieta per gli sportivi). Tuttavia l’attività fisica costante ha portato il presentatore ad avere pesanti problemi alle ginocchia, peggiorati dal suo peso importante. Inoltre, lo storico volto della televisione ha sofferto di pressione alta e proprio per questo deve tenere sotto controllo la sua alimentazione.

Questa situazione ha spinto Scotti ha mettersi in riga, riuscendo a dimagrire in modo molto veloce: in totale il 67enne ha perso 11 kg. Ma qual è stato il suo segreto? Mangiare meno e meglio. Il conduttore ha seguito una dieta detox, basata principalmente sulle fonti vegetali.

Gerry Scotti, un super nonno: l’amore per la nipotina

Nel cuore di Gerry Scotti, per anni c’è stato un pilastro di vita: si tratta di Patrizia Grosso, sua moglie dal 1991. Dal loro amore è nato il figlio Edoardo. Purtroppo dopo tantissimi anni, il matrimonio con Patrizia è entrato in crisi, portando al loro addio. Oggi Scotti è legato a Gabriella Perino, famosa architetta.

La famiglia di Scotti si è allargata negli ultimi anni: il figlio Edoardo, legato alla giornalista Mediaset Ginevra Piola, ha donato al padre due nipotini, Piero e Virginia, che Gerry adora alla follia. Spesso, Scotti tiene i nipoti, portandoli in giro e divertendosi al loro fianco.