Noemi, come è riuscita a perdere 15 kg: la dieta infallibile della cantante

Noemi, in forma smagliante dopo aver perso 15 kg con una dieta ad hoc e l’allenamento mirato: vediamo insieme come ha fatto

Noemi, in splendida forma
Noemi (SportNews.eu)

Le feste di Natale e fine anno sono appena trascorse e durante questo periodo le scorpacciate a tavola si sono moltiplicate a dismisura. Cene e pranzi hanno coinvolto tutte le famiglie con piatti prelibati e dolci tipici, andando a minare il corretto regime alimentare che normalmente si dovrebbe seguire. E’ tempo di rientrare nella normalità e riprendere le sane abitudini fatte di attenzione alle calorie e di ripresa di un’attività fisica adeguata.

Per questo motivo molti si affidano alle diete per perdere quei chili di troppo accumulati durante il periodo delle feste. Ma di diete ce ne sono tante ed è bene scegliere quella corretta e sempre sotto controllo medico. Meglio evitare il fai da te che spesso induce dimagrimenti fulminanti ma poco durevoli nel tempo che possono anche disallineare valori ed equilibri a livello ormonale, con pericoli per la salute.

Le diete e l’attività fisica

Noemi al festival di Sanremo
Noemi al Festival di Sanremo 2023 (SportNews.eu)

Le diete sono le migliori alleate per mantenere una perfetta forma fisica sempre abbinate ad un corretto allenamento che possa contribuire al benessere globale del nostro corpo. I suggerimenti dei dietologi e dei nutrizionisti indicano gli alimenti e le quantità da assumere per una corretta alimentazione, coadiuvata sempre da una sana attività fisica costante.

Il consiglio unanime degli esperti è quello di attivare un dimagrimento lento e continuo supportato da esercizi fisici volti a preservare la tenuta muscolare. Meglio diffidare dunque di quelle diete che promettono miracoli illusori di perdite di peso veloci che spesso sono deleterie per la salute e inutili nel lungo periodo. Se si perde velocemente peso questo verrà riacquistato con gli interessi.

Noemi e la sua forma smagliante

Ne sa qualcosa Noemi, la cantante che si è affidata ad esperti per perdere 15 chili in totale sicurezza, abbinando un’ottima attività fisica a supporto. Su consiglio della nutrizionista, la meravigliosa interprete di “L’amore si odia” e “Sono solo parole”, ha intrapreso un percorso alimentare ad hoc, dopo aver effettuato un test del DNA che ha consentito di personalizzare il regime alimentare di circa 1200 calorie giornaliere. Il dimagrimento è stato di circa 3 kg al mese, grazie ad una moderata assunzione di carboidrati, e un mirato allenamento fisico.

Al regime alimentare ipocalorico è stato abbinato il Metodo Tabata, inventato da uno scienziato giapponese negli anni novanta, che prevede l’esecuzione di una serie di esercizi ad alta intensità per poco tempo al giorno, 7-8 ripetizioni, seguite da 10 secondi di riposo e recupero, per un totale di 4 minuti per esercizio. Un allenamento cardio, intenso, efficace per bruciare più grasso e non indebolire la massa muscolare. Il Metodo Tabata, come ci racconta la Gazzetta dello Sport, consente di aumentare la frequenza cardiaca sino al limite sostenibile da ognuno, attivando di fatto il metabolismo e consentire al nostro corpo di ridurre le cellule adipose solo nei punti critici, senza minare la tenuta muscolare generale, per una trasformazione radicale e duratura nel tempo, a prova di cene di Natale.