Pecco Bagnaia campione di MotoGP: sapete qual è la squadra del cuore?

Pecco Bagnaia campione di MotoGP: conosciamo meglio alcune curiosità attorno al motociclista, laureatosi del mondo nelle scorse ore. 

Pecco Bagnaia campione del mondo
Pecco Bagnaia campione del mondo esulta a fine GP (sportnews)

Bagnaia come Rossi, campione del mondo bis in due anni consecutivi. Trionfo Ducati e trionfo per Pecco, che dopo la vittoria del Mondiale 2022 bissa anche quest’anno con un doblete storico, arrivato al termine di una gara che l’ha visto praticamente vincitore da subito, agevolato dall’incidente occorso al rivale Martin.

Il buon “Pecco”, soprannome dato dalla sorella Carola perché non riusciva a pronunciare per intero il nome Francesco, ha trionfato con il numero 1, abbandonando il numero 63 con cui aveva vinto il precedente titolo.

Pecco Bagnaia campione di MotoGP, le curiosità

Pecco Bagnaia campione del mondo
Pecco Bagnaia campione del mondo esulta a fine GP (sportnews)

Come rivela ‘La Gazzetta’, le curiosità attorno a lui sono molteplici: libri e autobiografie dei grandi dello sport sono la sua passione, così come la musica pop, rock, hip-hop/rap e il metal. Oltre a questo, non disegna la compagnia del proprio bassotto Turbo e si diletta anche in cucina, visto che nei ritagli di tempo ci prova gusto cimentandosi ai fornelli. Questa è la sua vita casalinga quando non è in giro per il mondo tra test, allenamenti e gare, dedicandosi a tempo pieno a sua moglie Domizia Castagnini. Tra le altre cose, Bagnaia ha anche prestato la sua voce per doppiare un personaggio del film Elemental.

Pecco Bagnaia campione di MotoGP, chi tifa

Ma una delle curiosità più intriganti per i tifosi è sapere il nome della propria squadra del cuore: difatti, con il trionfo del pomeriggio, è arrivato il tweet della Juventus che si è complimentato con lui per il titolo mondiale.

In quel di Valencia la gara è stata praticamente senza storia, visto che l’incidente capitato a Jorge Martin dopo sei giri ha di fatto chiuso la contesa. L’impatto con la Honda di Marc Marquez lo ha costretto a dire addio anzitempo finendo sulla sabbia, che hanno portato ad una conseguenza sfogata in lacrime di rabbia e delusione. Il podio è stato poi completato da Fabio Di Giannantonio e Johan Zarco, mentre l’aspirante candidato ha dovuto vedere ai box il resto della competizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.