Red Bull, svelato il grande segreto della monoposto 2023: appassionati senza parole

La Red Bull, nel 2023, ha dominato il mondiale di Formula 1 con una facilità disarmante: svelato il grande segreto della monoposto di Verstappen.

Max Verstappen segreto Red Bull
Max Verstappen – Sportnews.eu

Max Verstappen ha vissuto un 2023 da assoluto dominatore: il nativo di Hasselt ha inanellato la striscia record di 19 vittorie stagionali. L’olandese ha fatto praticamente il vuoto seminando e doppiando anche il suo compagno di marca. Sergio Perez, infatti, è stato ad un passo dal licenziamento: anche in questa off-season, i rumors sulla sua possibile partenza continuano ad intensificarsi. Ancora oggi, in molti parlano di un possibile ingaggio di un sostituto per la scuderia.

La Red Bull 2023 è stata una macchina praticamente imbattibile. Capace di adattarsi in ogni condizione climatica, la RB 19 non ha mostrato nemmeno problematiche legate agli sviluppi e all’affidabilità: la Rossa, invece (solo per citarne una), ha praticamente faticato in ogni circuito. Nelle ultime ore, una confessione ha subito catturato le attenzioni in tutto il mondo: parole molto forti che hanno svelato i segreti di una macchina dominante.

Red Bull, svelato i segreti della RB-19: appassionati a bocca aperta

Max Verstappen segreto Red Bull
Max Verstappen felice -Sportnews.eu

Nelle ultime ore, sono stati finalmente rivelati alcuni segreti della monoposto (perfetta) di Max Verstappen. All’inizio del 2022, la macchina era sicuramente in sovrappeso. Mese dopo mese, gli ingegneri hanno lavorato senza sosta per sistemare la macchina e per consegnare nelle mani di super max un prodotto notevole. Stando a quanto si apprende, le problematiche emerse nel corso del GP di Austria 2022 furono legate proprio ad un eccessivo dimagrimento, con componenti utilissime rimorse senza difficoltà.

Siamo quindi riusciti a togliere 20 chili dalla vettura per quest’anno e a sistemare alcune imperfezioni. Grazie al dimagrimento, il Team ha potuto scovare tutte le imperfezioni e lavorare quindi con estrema facilità. Abbiamo diminuito il peso un po’ ovunque, non c’è stata un ‘area specifica in cui è stato possibile ridurre il peso“, ha confermato. A questo punto della sua vita, Verstappen ha sicuramente voglia di godersi la sua famiglia. In più di un’occasione il grande pilota ha minacciato l’addio. Nonostante ciò, il figlio di Jos -salvo sorprese, dovrebbe restare in Formula 1 almeno fino al 2029.