Formula 1, ritiro Verstappen: l’annuncio preoccupa tutti

Conferme inaspettate sul futuro di Verstappen, il capo scuderia di Red Bull ha confermato tutto, l’olandese verso il ritiro

Max Verstappen verso il ritiro
Max Verstappen (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Due titoli mondiali ed il terzo che sembra essere già nelle sue mani possono non essere abbastanza per entusiasmare il fenomeno olandese alla guida della RB19 di Red Bull. Max Verstappen sarebbe pronto a ritirarsi, non subito ma nemmeno fra molto tempo, così come lui stesso aveva già accennato. Questa volta le conferme sono arrivate però da uno a lui molto vicino, il team principal di Red Bull Christian Horner, ed i motivi dietro la decisione sono davvero inaspettati.

Verstappen stufo della Formula1 moderna, ritiro a breve per colpa della FIA!

Max Verstappen ritiro
Verstappen (IG fotografia)

A quanto pare l’evoluzione che sta prendendo la Formula1 non piace a Max Verstappen, i cambiamenti frequenti e gli stravolgimenti di fronte non sembrano essere quello che fa per lui e a rivelarlo è stato proprio il team principal di Red Bull, nonché grande amico del pilota.

Max Non è entusiasta di tutti questi cambiamenti, anzi, continuando così sono sicuro che non resterà a lungo in Formula1, non farà come Alonso, ancora in pista a 40 anni, lui non riesce a trovare la stessa energia nello scenario che si prospetta“. Queste le parole di Christian Horner che fanno tremare i tifosi.

Ad ogni modo, c’è da sottolineare come l’olandese abbia un contratto da onorare fino al 2028, data in cui Verstappen compirà il suo 30esimo compleanno. Resta quindi tutto il tempo per vincere abbondantemente e addirittura portarsi in cima alla lista avanti a tutti. Del resto con un inizio come il suo ed il futuro che si prospetta sarà difficile ostacolarlo e, magari, anche per lui l’appetito verrà mangiando e una volta abituatosi a vincere non riuscirà più a farne a meno.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.