Fortnite, ultim’ora sconvolgente: giocatori devastati dalla notizia

Grazie al nuovo aggiornamento di Fortnite l’esperienza di gioco sarà del tutto diversa. Che cosa cambia nel celebre videogioco.

Fortnite e l'aggiornamento di Halloween 2023, cosa contiene
Gameplay di Fortnite (Sportnews.eu)

Fortnite è, sin dalla sua uscita datata ormai 21 luglio 2017, uno dei videogiochi più seguiti di sempre. Sono soprattutto i più giovani a cimentarsi nelle run allo scopo di battere gli altri avversari in partita per cercare di vincere al celebre battle royal. In questo uno contro tutti (ma è possibile anche competere in squadra) ci sono state tante introduzioni dalle origini ad oggi.

Ad esempio Fortnite non manca di presentare degli eventi stagionali, con drop e ricompense uniche. Ed altrettanto divertenti sono le sue ormai numerosissime collaborazioni con altri franchise, che permettono ad esempio di giocare con le sembianze dei protagonisti principali di altri videogiochi, ma non solo. Di recente anche l’arcinoto Khaby Lame ha prestato il proprio volto diventando a tutti gli effetti un personaggio giocante di Fortnite.

Fortnite, l’aggiornamento di Halloween è da paura

Fortnite e l'aggiornamento di Halloween 2023, cosa contiene
Skins di Halloween in Fortnite (Sportnews.eu)

Ed ora il videogioco realizzato dalla software house People Can Fly e pubblicato da Epic Games presenta delle ulteriori novità. Merito dell’aggiornamento per Halloween 2023 a tema zucche, fantasmi e mostri. Il nuovo update si chiama “Incubi” e presenta una serie di eventi che si svolgeranno dal 10 al 23 novembre prossimi, con tante missioni, modalità di gioco ed oggetti da potere aggiungere alla propria raccolta.

E prima ancora ci sarà il solito Fortnitemares, che è sempre a tema Halloween e durerà fino alle 07:00 del mattino di venerdì 3 novembre 2023. C’è la caccia ai vampiri ad attendervi, con abiti da mostri (tra i quali quelli di Jack Skellington) e di altri personaggi celebri come Alan Wake. Il quale avrà il secondo capitolo della omonima saga videoludica in uscita il 27 ottobre 2023 su pc, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Quale sarà l’update che apporterà queste novità

Fortnite e l'aggiornamento di Halloween 2023, cosa contiene
Le skins di Halloween in Fortnite (Sportnews.eu)

Occhio alle zucche esplosive ed alle caramelle pungenti. Il tutto nell’aggiornamento di Fortnite numero 26.30. Una volta passati tutti gli eventi a tempo annunciati purtroppo non sarà più possibile competere allo scopo di ottenere gli oggetti fino a quel momento disponibili.

Frattanto, se siete tra coloro che hanno una PlayStation 5 potrebbe tornarvi utile sapere in che modo potere procedere allo scopo di aprirla togliendo le scocche laterali (che possono anche essere sostituite con altre di colore diverso, ce ne sono diverse in commercio sia ufficiali griffate Sony che non, n.d.r.) per potere ripulire la vostra console all’interno. La polvere infatti tende sempre ad accumularsi.

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.