Vuoi addominali d’acciaio? Prova il programma di Bruce Lee: risultati notevoli

Ti basteranno 6 settimane ma non saranno affatto facili, con il programma Bruce Lee il risultato è garantito

addominali d'acciaio? Prova il programma di Bruce Lee
Addominali da Bruce Lee (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sogni un addome scolpito in perfetto stile Bruce Lee? Devi sapere che dovrai essere pronto a sudare e ad immetterti in una routine di allenamento rigorosa. Jeff Cavaliere, noto fitness guru e youtuber, ha esaminato e descritto il programma di allenamento che l’icona delle arti marziali utilizzava per mantenere la sua invidiabile forma fisica tirando fuori 6 esercizi specifici in grado di fare la differenza in sole 6 settimane, ma non sarà un gioco da ragazzi!

Allenamento alla Bruce Lee, 6 esercizi da sfinimento per ottenere un addome d’acciaio in poche settimane

addominali d'acciaio? Prova il programma di Bruce Lee
Allenamento Bruce Lee (Foto instagram)

La routine di Lee si compone di sei esercizi, ciascuno dei quali richiede un minimo di 25 ripetizioni o da eseguire fino al raggiungimento del cedimento muscolare. Il bello di questo allenamento è che, se seguito con costanza e impegno, potrà
portare a cambiamenti visibili già in poco più di un mese giorni ma, per ottenere i migliori risultati, è fondamentale adottare un approccio globale che prenda in considerazione anche le abitudini alimentari di Lee, evitando assolutamente alcol e cibi grassi.

Iniziamo dunque con la nostra rassegna degli esercizi ed il primo è la torsione del busto in piedi, eseguita 25 volte per lato o fino al cedimento. Si raccomanda di eseguire l’esercizio lentamente e con controllo, per stimolare al meglio i muscoli obliqui dell’addome. Il secondo esercizio è il Frog Kick da eseguire posizione supina, dovrai portare le ginocchia verso il petto e poi spingerle verso l’alto stendendole verso il pavimento senza toccare terra. È importante sollevare il bacino da terra mentre porti le gambe in alto, per attivare tutti i muscoli addominali.

Il terzo esercizio è il Leg Raise eseguito con una sola gamba, sempre per 25 ripetizioni per lato o fino a cedimento. L’esecuzione corretta prevede di tenere il busto leggermente reclinato in avanti, appoggiandoti sui gomiti per una massima attivazione degli addominali. Il movimento deve essere guidato dall’alto verso il basso in modo da far lavorare i muscoli addominali e non solo i flessori dell’anca. Il quarto esercizio è chiamato Gomito-Ginocchio da Seduto e metterà alla prova la tua stabilità attivando intensamente la parte centrale del tuo addome, lavorando su tutti i muscoli addominali.

Il quinto esercizio è un classico, parliamo dei Sit Up, che dovrebbero essere eseguiti con i piedi ben ancorati a terra per assicurarsi che i muscoli addominali, e non i flessori dell’anca, siano quelli che lavorano e infine, la mossa finale per far esplodere il tuo addome è la Dragonfly, un esercizio isometrico in cui dovrai resistere 60 secondi in totale, anche se sarai costretto a fermarti prima dovrai riprendere ed accumulare i 60 secondi, questo è l’importante.

Se riuscirai ad essere costante i risultati non tarderanno ad arrivare, anche se seguire una stella delle arti marziali come Bruce Lee sicuramente non è un gioco da ragazzi e magari, prima di raggiungere il livello necessario ad intraprendere questo allenamento, dovresti riconoscere i tuoi limiti ed iniziare in maniera più cauta.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.