Come avere addominali scolpiti in poco tempo: alimentazione e programma d’allenamento

Come avere addominali scolpiti in poco tempo: alimentazione e programma d’allenamento. Ecco come fare per cercare di migliorare sensibilmente il nostro aspetto: alcuni consigli utili per fare centro in poco tempo. 

Addominali
Addominali (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Avere degli addominali scolpiti è un vanto e un sintomo di corpo ben curato. Per poterli vantare al mare, però, occorre un duro allenamento e un’alimentazione rigida. Tuttavia, secondo ‘foodspring’, l’alimentazione e l’esercizio fisico sono fondamentali per i risultati a lungo termine: il deficit calorico è la condizione principale per dimagrire, perché si bruciano più calorie di quanto se ne assumano. Il deficit non deve superare le 300-500 kcal al giorno, dunque è importante assumere il giusto quantitativo di carboidrati e proteine per non rischiare di perdere anche massa magra.

Per ottenere degli addominali perfetti, occorre stilare un programma d’allenamento mirato che permetta di ridurre il più possibile il grasso; in questo modo, il corpo comincerà una lenta ma continua trasformazione che vi permetterà di dimagrire prima, e di vantare degli addominali super poi, indirizzandovi verso un core di prim’ordine che senza dubbio lascerà a bocca aperta.

Come avere addominali scolpiti in poco tempo: i consigli

Addominali
Addominali (Pixabay)

Per allenarli al meglio, occorrono degli esercizi mirati come il plank e il crunch, senza dimenticare anche altre pratiche utili come la sala pesi, il cardio e altri tipi di allenamenti, come ad esempio il tabata. Tra gli altri sono consigliati anche il superman plank, il leg raise e il mountain climber. Tuttavia, è necessario tenere in considerazione che prima di svolgere queste pratiche occorre chiedere consigli agli esperti del settore, dunque agli istruttori di palestra, che sapranno consigliarvi – in primis – le varie posture, le tecniche e le dinamiche degli esercizi, così da non incorrere in potenziali ed evitabili infortuni. Inoltre, sapranno stilare i perfetti programmi di allenamento per raggiungere lo scopo.

Come riferisce il sito, gli addominali sono visibili se la percentuale di massa grassa è uguale o inferiore al 14-12%, la soglia considerata ideale e perfetta per permettere al nostro corpo di farli uscire fuori e metterli definitivamente in esposizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.