Addominali in piedi, quali esercizi testare: risultati straordinari

Se desideri addominali d’acciaio in vista della prossima stagione, questi esercizi faranno al caso tuo, non dovrai nemmeno sdraiarti per eseguirli!

Addominali in piedi esercizi
Addominali (foto pexeles)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’immagine di un fisico scolpito e tonico rappresenta l’ideale di molti appassionati di fitness e non solo, e gli addominali, in particolare, sono spesso al centro dell’attenzione quando si parla di obiettivi estetici e di forma fisica. Tuttavia, raggiungere un ventre piatto e muscoli addominali ben definiti può sembrare un traguardo difficile da conseguire, soprattutto se si pensa agli esercizi tradizionali che prevedono di lavorare a terra, come i crunch e le il plank, ma se ancora non lo sapevate, è possibile allenare efficacemente gli addominali anche in posizione eretta, ecco come.

Allenare gli addominali senza sdraiarsi a terra è possibile, ecco gli esercizi migliori

Addominali in piedi esercizi
high knee march (foto instagram)

Questo metodo alternativo di allenare la parete addominale offre numerosi vantaggi, tra cui un minor impatto sulla schiena e una maggiore possibilità di variare gli esercizi ed è ideale per chi non ama lavorare a terra o ha difficoltà a mantenere una posizione corretta durante gli allenamenti tradizionali. Vediamo quali esercizi testare per ottenere risultati straordinari con gli addominali in piedi.

Il primo esercizio che vi consigliamo di provare è il cosiddetto “high knee march“, un movimento semplice ma efficace per attivare gli addominali e migliorare la resistenza. In piedi, con le gambe leggermente divaricate e le mani sui fianchi, sollevate alternativamente le ginocchia il più in alto possibile, come se stesse marciando sul posto. Mantenete la schiena dritta e concentratevi sulla contrazione degli addominali durante il movimento, per aumentare l’intensità dell’esercizio, potete aggiungere un leggero salto o sollevare le braccia sopra la testa.

Un altro esercizio da testare è il “standing bicycle crunch“, una variante del classico crunch da eseguire in posizione eretta. In piedi, con i piedi alla larghezza delle spalle, portate le mani dietro la nuca e piegate leggermente le ginocchia, a questo punto sollevate la gamba destra e il ginocchio sinistro, cercando di farli toccare al centro del corpo e poi alternate il movimento con la gamba sinistra e il ginocchio destro. Ricordatevi di mantenere la schiena dritta e di concentrarvi sulla contrazione degli addominali durante l’esercizio.

Infine, il “standing oblique crunch” è un’ottima opzione per lavorare gli addominali obliqui e migliorare la stabilità del busto. In piedi, con le gambe divaricate e le mani dietro la testa, piegatevi lateralmente verso destra, cercando di far toccare il gomito destro con il ginocchio destro, tornate alla posizione iniziale e ripetete il movimento dall’altra parte. Mantenete un ritmo costante e concentrarvi sulla contrazione degli addominali obliqui.

Questi 3 facili esercizi vi garantiranno un allenamento ottimale, un valido aiuto in vista della prossima prova costume in cui potrete mostrare il vostro addome scolpito.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.