Crunch vs plank: qual è la scelta migliore per un addome di marmo

Crunch vs plank: vediamo quali sono gli esercizi migliori per migliorare l’addome.

Addominali crunch vs plank
Addominali crunch vs plank (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Crunch o plank, questo è il dilemma: le due pratiche sono oggetto di discussione su quale sia l’esercizio migliore per sviluppare al meglio gli addominali. Le considerazioni sono tante, le pratiche idem, ma ad oggi non c’è una risposta universale su questo dato: semplicemente, bisognerebbe variare gli allenamenti e farlo con costanza, così da svilupparli nel minor tempo possibile (che sarà comunque lungo).

Se il crunch rimane un must per lo sviluppo degli addominali, anche il plank sta prendendo sempre più corpo negli sportivi di molti sport, visto che è considerato (da alcuni) l’esercizio più efficace per allenarli.

Potrebbe interessarti anche>>>> Frutta e allenamento: quali sono i frutti più indicati per gli sportivi

Crunch vs plank, come avere un addome di spessore

Addominali crunch vs plank
Addominali crunch vs plank (Pixabay)

Il plank, un esercizio di forza e resistenza di breve durata ma molto ‘pesante’, è sempre più diffuso e come il crunch attiva tutti i muscoli del core, una zona del nostro corpo molto importante dove al suo interno sono presenti molti organi. Rinforzare quella specifica zona è molto importante per una questione salutare, perché rinforza tutto l’apparato dell’addome e rende i muscoli fort e ben visibili.

Potrebbe interessarti anche>>>> Dieta dell’orologio, risultati impressionanti: cos’è e come funziona

Svolgendo entrambi gli esercizi, dunque, riusciremo ad ottenere il nostro scopo ma solo con la costanza e la voglia di migliorarsi; solo così, infatti, potremmo riuscire ad avere un addome davvero perfetto e bello da vedere per incantare il gentil sesso…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.