Perdere peso con la cyclette, quanti km fare al giorno: risultati sconvolgenti

Svelato il segreto della Cyclette come attrezzo brucia grassi per eccellenza, non crederai a cosa puoi fare con soli 30 minuti di allenamento!

cyclette perchè fa bene
cyclette (foto plexer)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’inverno è ormai alle spalle e la primavera ha portato con sé l’esigenza di rimettere in forma il proprio corpo. Sempre più italiani si stanno smuovendo in questo periodo e sono sempre di più coloro che, in queste settimane, decidono di rimettere le scarpe da ginnastica e la tuta per dedicarsi alla loro attività fisica preferita. Se sei ancora appesantito dall’inverno, è ora anche per te di svegliarti e di bruciare in fretta quei chili di troppo, ma quale attrezzo scegliere per ottenere il massimo risultato in poco tempo?

Scegli la Cyclette per risultati sorprendenti in poco tempo, con 30 minuti al giorno farai ben 10 km senza accorgertene!

perdere peso cyclette
perdere peso cyclette (foto )

La cyclette potrebbe essere la tua arma vincente nella lotta ai chili di troppo, un attrezzo efficace anche per i meno allenati che con soli 30 minuti di allenamento ti permetterà di percorrere in media circa 10 km, non poco!

Questo è il vero segreto della cyclette, se l’hai tenuta in garage a prendere polvere è quindi arrivato il momento di tirarla fuori subito. Nei prossimi mesi, infatti, potrebbe essere proprio lei la tua compagna ideale per non farti trovare impreparato nella prossima prova costume.

Sedersi su una cyclette è un’attività fisica adatta a tutti, giovani e meno giovani, principianti o atleti esperti. Non è solo un modo per bruciare calorie, ma anche per rafforzare i muscoli delle gambe e per migliorare la resistenza cardiovascolare. Inoltre, l’allenamento in bicicletta è adatto anche a chi soffre di problemi articolari, poiché l’impatto sulle articolazioni è minimo rispetto ad esempio ad una corretta al parco.

Inizia con una sessione di allenamento di 30 minuti al giorno, aumentando gradualmente l’intensità oppure la resistenza. Alterna il ritmo tra una pedalata lenta e una più veloce per aumentare il consumo di calorie e risvegliare il tuo metabolismo ma non dimenticare di fare un riscaldamento soft ed un buono stretching dopo l’allenamento.
Seguendo questi semplici consigli tornare in forma e bruciare in fretta i tuoi chili di troppo sarà facile come bere un bicchiere d’acqua. Se vuoi un consiglio, non rimetterla in garage nemmeno dopo l’estate, i benefici dell’utilizzo costante di questo attrezzo ti ripagherà no di ogni ora spesa su di esso.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.