Juventus, il piano della dirigenza per il un centrocampista

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, la dirigenza della Juventus starebbe studiando il futuro di uno dei suoi centrocampisti al momento in prestito.

Calciomercato Juventus Zakaria Chelsea
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attesa per il big match tra Juventus ed Inter è quasi finita. La sfida, tra le due società reduci dalla qualificazione ai quarti di Europa League e Champions, è in programma domani sera allo stadio San Siro. I bianconeri intanto pianificano il mercato del futuro in vista della prossima stagione. Non solo movimenti in entrata, ma anche in uscita che potrebbero portare ad una piccola rivoluzione nella formazione di Max Allegri. Tra gli arrivi potrebbe esserci il rientro di un centrocampista in prestito, il cui futuro sarebbe già stato delineato.

Calciomercato Juventus, Zakaria verso il rientro in estate: la dirigenza potrebbe subito cederlo

Calciomercato Juventus Zakaria Chelsea
Denis Zakaria (Alessandro Di Marco – Ansa)

Agli sgoccioli del calciomercato estivo, la Juventus ha ceduto al Chelsea Denis Zakaria, dopo soli sei mesi dal suo arrivo a Torino. La formula è stata quella del prestito con diritto di riscatto. Considerato, però, l’andamento stagionale dello svizzero, difficilmente i Blues eserciteranno il diritto di riscatto, fissato ad una cifra intorno ai 30 milioni di euro, bonus compresi.

Da settembre ad oggi, il centrocampista ha totalizzato dieci presenze con la maglia del Chelsea tra campionato e coppe per un totale di poco più di 520 minuti in campo ed una rete a referto. Un impiego sicuramente sotto le aspettative che potrebbe convincere anche lo stesso giocatore a lasciare l’Inghilterra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, sorteggio truccato: ultim’ora spiazzante, cosa succede

Zakaria sembra, dunque, sembra essere destinato a tornare alla Juventus in estate. Un rientro, però, che potrebbe durare poco, il tempo di trovare una nuova sistemazione. Secondo quanto riferiscono i colleghi della redazione inglese di Sky Sport, i dirigenti della Vecchia Signora sarebbero intenzionati seriamente a cederlo se dovesse concretizzarsi l’ipotesi di un rientro a Torino. Questa volta, però, la Juve punterà ad un trasferimento a titolo definitivo scartando a priori l’ipotesi di prestiti.