Sorteggi Europa League, ecco tutti gli abbinamenti

Le vittorie negli ottavi di finale per Juventus e Roma hanno consentito alle due squadre italiane di staccare il pass per i quarti

Europa League sorteggi
Il logo dell’Europa League (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giornata di sorteggi per le coppe europee. Oggi, venerdì 17 marzo, a Nyon le nostre sei italiane ancora in corsa nelle diverse competizioni hanno conosciuto le loro prossime avversarie e tutto il tabellone che potrebbe portarle fino alla finale. Dopo aver conosciuto gli abbinamenti della Champions League, grande attesa per l’Europa League dove il nostro Paese è riuscito a qualificare due squadre nelle migliori otto: Juventus e Roma, che proveranno a riportare nello Stivale un trofeo che manca dal 1999.

Sorteggi Europa League, l’urna di Nyon è agrodolce

Allegri sorteggi Europa League
Massimiliano Allegri (Alessandro Di Marco – Ansa)

Dopo aver eliminato rispettivamente Friburgo (Juventus) e Real Sociedad (Roma) le due squadre italiane puntano alla vittoria finale, anche perché fanno parte entrambe del gruppo delle favorite, la cui principale è sicuramente il Manchester United. Chi invece è uscito un po’ a sorpresa è l’Arsenal di Mikel Arteta, capolista in Premier, che si è dovuta arrendere ai calci di rigore allo Sporting Lisbona. I quarti di finale si disputeranno il 13 e il 20 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorteggi Champions League, ecco gli abbinamenti: c’è un derby italiano

Se in Champions League l’urna è stata benevola per le italiane, così non è stato per l’Europa League. La Juventus ha pescato lo Sporting Lisbona, accoppiamento tutt’altro che semplice per i bianconeri. Remake della finale dell’anno scorso di Conference League, invece, per la Roma che si troverà di fronte il Feyenoord. Manchester United-Siviglia e Leverkusen-Union Saint Gilloise gli altri due quarti di finale.

La squadra di Massimiliano Allegri non è stata fortunata neanche nell’incrocio per le semifinali, dove infatti, nel caso in cui dovesse passare, affronterà la vincente tra Manchester United e Siviglia. Meglio per la Roma che affronterebbe la vincente di Leverkusen-Union Saint Gilloise.