Napoli-Atalanta, le probabili formazioni ed i possibili bonus al Fantacalcio

La terza partita di questa 26a giornata di Serie A prevede il big match tra Napoli ed Atalanta. Vediamo insieme le probabili formazioni ed i possibili bonus al Fantacalcio.

Napoli Atalanta probabili formazioni
Napoli-Atalanta, le probabili formazioni (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO POTRESTI SEGUIRCI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli per mettere il lucchetto su questo campionato, l’Atalanta per rialzarsi dopo tre giornate in cui non porta a casa i tre punti. Questo sarà il pattern da seguire per questo big match che andrà in scena quest’oggi, sabato 11 Marzo, alle 18.00. I partenopei solo saldi al comando della classifica con un + 15 sulla seconda (nel peggiore dei casi potrebbe diventare un +14 qualora il Napoli perdesse e la Lazio vincesse contro il Bologna). Sarà importante però per gli azzurri chiudere il prima possibile la questione campionato in modo da concentrarsi principalmente sulla Champions League.

Un piazzamento nella medesima competizione è ciò che cerca la Dea ma il periodo di forma dell’ultimo momento sta evidenziando diverse criticità. Al momento si trova a -5 punti, dopo l’ultimo pareggio interno contro l’Udinese per 0-0. La corsa si fa sempre più asserragliata e uscire anche solo con un punto dal Maradona potrebbe essere vitale.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni del match

Di seguito vi lasciamo le probabili formazioni della gara:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Scalvini, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund.

napoli atalanta probabili formazioni
Khvicha Kvaratskhelia, esterno alto del Napoli (foto dal profilo Instagram del calciatore)

Nei partenopei, Mario Rui rientra negli squalificati della 26a giornata di Serie A e dunque non prenderà parte al match. Al suo posto, dentro Olivera. Per gli azzurri fuori anche Raspadori e Lozano per infortunio. Per quanto riguarda invece l’Atalanta non si registrano squalificati. Out per problemi fisici Hateboer e Koopmeiners.

Napoli-Atalanta: i possibili bonus al Fantacalcio

Partiamo dagli ospiti evidenziando che non vanno a segno da ben due giornate di fila (sconfitta per 2-0 contro il Milan e pareggio a reti bianche contro l’Udinese). Con ogni probabilità oggi si bloccherà questo trend e vedremo la Dea effettuare almeno un gol. Per i titolari il candidato principale per farlo è Lookman, già a quota 12 gol in questo campionato. Occhio poi alla panchina con Zapata e Muriel, i quali hanno smaltito i fastidi fisici e sono pronti a riprendersi una maglia da titolari.

bonus fantacalcio napoli atalanta
Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta (foto da Instagram)

Per quanto riguarda la sponda Napoli è impossibile non menzionare il capocannoniere di quest’annata, Victor Osimhen, e Khvicha Kvaratskhelia. In ambito assist invece affidiamo la nostra prediction a Zielinski e Di Lorenzo.