Formula 1, penalità per Charles Leclerc: scenario spaventoso in casa Ferrari

Formula 1, scossone nel paddock: penalità per Charles Lecler, lo scenario è terribile in casa Ferrari. Piove sul bagnato, non è possibile tutto ciò.

Formula 1 Charles Leclerc rivelazione futura
Charles Leclerc con gli occhiali (Instagram)

Inizio da incubo per la Ferrari nel campionato 2023 di Formula 1. La Scuderia italiana ha presentato sì una macchina forte, ma ben lontana dai rivali della Red Bull. La situazione è pessima: Charles Leclerc, mentre era saldamente sul podio, si è ritirato.

Secondo le ultime indiscrezioni, problema alla centralina e alle batterie sulla SF-23. Grande beffa per il nativo di Monaco: sulla sua monoposto il Team aveva sostituito le due componenti in questione. Leclerc rischia però già una grande penalità in occasione del prossimo Gran Premio. Vediamo bene cosa succede.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, penalità per Charles Leclerc: ultim’ora shock

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz (foto instagram)

LEGGI ANCHE –> Formula 1, ecco il vero motivo del ritiro di Leclerc: tifosi scioccati

Charles Leclerc, nel corso del primo Gran premio della stagione, si è ritirato a causa di problemi ad alcune componenti come batterie e centralina (componenti cambiate proprio prima dell’inizio della corsa. A questo punto, la Rossa ha già esaurito le due componenti disponibili prima della penalità.

LEGGI ANCHE –> Formula 1, il segreto Red Bull spaventa la concorrenza: tutti terrorizzati

Dopo aver cambiato batteria e centralina, il Team ha già esposto Leclerc alla penalità: il monegasco potrebbe partire molto più indietro già nel corso del GP di Jeddah. Il regolamento prevede 10 posizioni di penalità per la prima violazione e 5 per le successive. Nel caso peggiore, se la Scuderia dovesse optare per un nuovo cambio delle componenti, Charles partirà dal fondo a Jeddah. La speranza, tuttavia, è quella di non dover cambiare la batteria: bisogna capire se ci sono statti danni importanti.