Formula 1, ecco il vero motivo del ritiro di Leclerc: tifosi scioccati

Formula 1, il Gran Premio di Bahrain è stato terribile per la Ferrari. Ecco il vero motivo del ritiro di Charles Leclerc: tutti increduli.

Charles Leclerc motivo
Leclerc (Foto IG)

Formula 1, è finalmente iniziato il campionato 2023. Max Verstappen ha iniziato proprio come aveva finito, vincendo e dominando anche in Bahrain. Gara mai in discussione e per lunghi tratti noiosa, con un risultato apparso già scritti dal venerdì.

Secondo posto per Sergio Perez, terzo il leone Fernando Alonso autore delle manovre piu spettacolari del GP. E Leclerc? Il monegasco è stato l’unico a lottare con le Red Bull, in particolar modo con Perez. Mentre era saldamente al terzo posto,  il monegasco si è dovuto ritirare a causa di problemi alla power unit. Ferrari quindi poco performante ma anche poco affidabile. Qualche ora dopo il GP, tuttavia, alcune fonti hanno rilanciato una notizia scioccante: emerso il vero problema sulla SF-23.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, ritiro Charles Leclerc: ecco il vero motivo

Formula 1 Charles Leclerc rivelazione futura
Charles Leclerc con gli occhiali (Instagram)

LEGGI ANCHE –> Formula 1, il segreto Red Bull spaventa la concorrenza: tutti terrorizzati

Quando la Ferrari di Leclerc si è fermata in pista, i tifosi della Ferrari hanno riavuto le brutte sensazioni del 2022. Anno nuovo,  vecchi problemi: Red Bull, al momento,  sembra troppo forte.  In Bahrain non ci sono stati particolari sussulti, con il solo Alonso ad accendere un GP piatto.

LEGGI ANCHE -> F1, lavori sulla SF-23: tifosi sorpresi, il motivo

Poche ore dopo il GP, alcune fonti hanno lanciato una nnotizia assurda: emerso il vero problema sulla Ferrari di Charles Leclerc. Secondo quanto spiegato da Motorsport, a far fermare la SF-23 sono stati il pacchetto batteria più centralina, e non la power unit come si pensava inizialmente. Ironia della sorte, il Team per evitare problemi aveva sostituito queste due componenti proprio prima della gara. Disfatta quindi per la Scuderia Ferrari nel primo GP della stagione: a Gedda serve subiti una reazione.