Tabellone Indian Wells: che incroci per gli italiani!

Tutto pronto per l’inizio del Master 1000 di Indian Wells che è in programma da mercoledì 8 a domenica 19 marzo

Italiani Indian Wells
Italia Coppa Davis (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per l’inizio del Master 1000 di Indian Wells che è in programma da mercoledì 8 a domenica 19 marzo. Sarà un’edizione con le assenze pesanti dei due giocatori più rappresentativi del mondo del tennis ossia Novak Djokovic e Rafael Nadal. Se per lo spagnolo il forfait è dovuto ad un problema fisico, al numero 1 del mondo non è stata concessa la deroga per entrare negli Stati Uniti non essendo vaccinato al Covid. Questo porterà sicuramente un po’ meno di spettacolo sul cemento americano, ma di certo ci sarà molto equilibrio, con tanti giocatori pronti ad arrivare fino in fondo.

Indian Wells, tabellone: possibile derby italiano al terzo turno

Sinner
Sinner (foto instagram)

Testa di serie numero 1 sarà quindi lo spagnolo Carlos Alcaraz, mentre numero 2 del seeding è il greco Stefanos Tsitsipas: i due, quindi potranno incontrarsi ovviamente solo in finale. Il 19enne di Murcia esordirà al secondo turno dove attende uno fra lo statunitense Brandon Holt ed un qualificato. Il finalista dell’ultimo Australian Open, invece, giocherà contro il vincente ontro il vincente del match fra l’australiano Jordan Thompson e il francese Gael Monfils.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, la classifica Atp può essere stravolta: le ipotesi

E gli italiani? Fari puntati ovviamente su Jannik Sinner, numero 13 della classifica Atp, che, sorteggiato nella parte alta di tabellone, esordirà al secondo turno con Richard Gasquet o un qualificato. Direttamente al turno successivo anche Matteo Berrettini (per lui Carballes Baena o un qualificato) e Lorenzo Musetti (Dominic Thiem o Adrian Mannarino). In caso di vittoria, al terzo turno Musetti potrebbe trovarsi di fronte Sinner in un derby tutto italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic, arriva la notizia temuta: mondo del tennis sconvolto

Esordiranno già mercoledì al primo turno, invece, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Il tennista ligure si troverà di fronte l’americano Ben Shelton, mentre il torinese se la vedrà contro l’australiano Jason Kubler.