Djokovic, arriva la notizia temuta: mondo del tennis sconvolto

Dopo la vittoria agli Australian Open il serbo è tornato in campo nell’Atp 500 di Dubai dove la sua corsa si è fermata in semifinale contro Medvedev

Novak Djokovic no Indian Wells
Novak Djokovic (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Novak Djokovic è tornato e sta bene. L’infortunio muscolare che l’aveva costretto a fermarsi dopo la vittoria negli Australian Open è stato smaltito e il tennista serbo è tornato in campo sul cemento di Dubai per preparare i due Master 1000 americani di Indian Wells e Miami. Il numero 1 del mondo ha dimostrato di essere in ottima condizione fisica e ha disputato un ottimo torneo anche se il suo cammino si è fermato in semifinale contro Daniil Medvedev.

Master 1000 americani: arriva la decisione su Novak Djokovic

Djokovic
Novak Djokovic (Ansa)

Il russo è però stato perfetto e ha vinto una partita estremamente ben giocata anche da Nole: l’ex numero 1 del mondo era in uno stato di grazia e non ha sbagliato praticamente nulla nei due set disputati, vincendoli entrambi e facendosi breakkare solamente una volta dal serbo. Ad ora Medvedev sembra l’unico giocatore che può dare filo da torcere, almeno sul cemento, a Djokovic e si è dimostrato ancora una volta la sua bestia nera, dopo che fu lui a negare il sogno Grande Slam nel 2021 proprio a Nole strappandogli la finale dell’Us Open.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini a corrente alternata, uno sogna l’altro affonda, brutto colpo per i fans

In queste ore, però, Djokovic giocava un’altra partita, anche se non sul campo. Era infatti in attesa della risposta da parte del governo americano sulla possibilità di una deroga per entrare negli Stati Uniti per disputare i due Master 1000 non essendo vaccinato. Il senatore Rick Scott ha dichiarato su Twitter che la Homeland Security ha rifiutato la richiesta di deroga al vaccino di Djokovic, che gli avrebbe permesso di giocare sia a Indian Wells che a Miami, dal 19 marzo al 2 aprile.

Potrebbe interessarti anche>>>> Un vero disastro per il tennis italiano, Jannik Sinner va KO prima dell’inizio del torneo, tifosi in ansia

Gli Usa hanno esteso fino all’11 maggio l’obbligo di vaccinazione per chi proviene dall’estero. Nessun rischio di una sua mancata partecipazione, quindi, all’appuntamento decisamente più atteso, lo Us Open, in programma a settembre.