Daniele Scardina, rivelazione shock sull’infortunio: ecco che cosa è successo

Daniele Scardina, rivelazione shock sull’infortunio: la dinamica e le parole dell’esperto, ecco che cosa è successo.

Daniele Scardina condizioni infortunio
Daniele Scardina (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Daniele ‘Toretto’ Scardina continua ad essere sotto osservazione all’ospedale di Milano. Il noto pugile italiano, che si è accasciato al suolo al termine di un allenamento di preparazione in vista dei prossimi impegni, è stato operato alla testa e le sue condizioni restano gravi ma stazionarie. Recentemente, sono state chiarite le dinamiche che hanno portato il lottatore a lottare tra la vita e la morte in questi ultimissimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pugilato in ansia, Daniele Scardina in coma: malore durante l’allenamento

Daniele Scardina, cos’è successo

Come riportato dal suo manager Alessandro Cherchi, Scardina si sarebbe imbattuto in un infortunio ‘fortuito’ che avrebbe portato alla rotture di alcune vene del collo, dettato da un movimento brusco che sarebbe potuto capitare a chiunque. Questo gli avrebbe provocato un ematoma sottodurale al cervello che è stato prontamente risolto dai medici.

Queste invece le parole di Alessandro Olivi, professore Ordinario di Neurochirurgia e direttore del Dipartimento di Neuroscienze, Organi di Senso e Torace del Policlinico Gemelli di Roma, riportate da ‘Il Fatto Quotidiano’: “Ciò che gli è successo sarebbe potuto capitare a chiunque. Potrebbe accadere dopo traumi leggeri o dopo movimenti particolarmente bruschi. A volte può essere il risultato di rotture di piccole arterie che si susseguono ad trauma un po’ più severo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pugilato, Daniele Scardina in gravi condizioni: gli ultimi aggiornamenti

“Ripresa dell’attività? Penso che sia improbabile che possa ritornare a svolgere attività agonistica anche se dovesse riprendersi al 100%” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.