Ricordate “calciatori giovani speranze”? Uno di loro è diventato molto noto

“Calciatori giovani speranze” era un docu-reality italiano che seguiva le vicende e le partite della squadra della Primavera della Fiorentina negli anni 2011, 2012 e 2013. Ad oggi, alcuni di quei calciatori giocano nella massima lega italiana. Scopriamo insieme dove.

calciatori giovani speranze
Alcuni protagonisti della serie (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Coloro che erano adolescenti negli anni 2011,2012 o 2013 sicuramente si ricorderanno di questa serie che andava in onda su MTV. “Calciatori giovani speranze” si predisponeva l’obiettivo di mostrare le vicende calcistiche ed umane dei giocatori della Primavera della Fiorentina. Le puntate giornaliere duravano in media una ventina di minuti e venivano rilasciate con cadenza giornaliera. C’erano poi alcune puntate speciali che venivano rilasciate invece ogni settimana e duravano circa 50 minuti. Ma dove sono finiti oggi tutti quei giocatori? Alcuni di loro hanno fatto un po’ di strada arrivando addirittura nella massima lega italiana.

Ricordate “calciatori giovani speranze”? Uno di loro è diventato molto noto

Il primo di cui vi vogliamo parlare sicuramente lo conoscete tutti: Federico Bernardeschi. Nonostante fosse nella Primavera della Viola però, l’ex juventino non ha accettato di partecipare al programma in quanto voleva dedicarsi solamente al campo. La storia futura del calciatore che attualmente milita in MLS è nota a tutti.

calciatori giovani speranze oggi
Federico Bernardeschi con la maglia del Toronto (foto da Instagram)

L’attaccante di quei tempi della Fiorentina Primavera era Cedric Gondo: nei primi tempi ha fatto un po’ fatica ad emergere con diversi trasferimenti tra Ternana, Asteras Tripoli, Teramo e Rieti. Poi nel 2019 la chiamata della Salernitana: l’ivoriano dunque veste la maglia dei Granata del Sud per 3 anni, fino ad arrivare in Serie A esordendo il 18 Settembre 2021. Ad oggi, è in prestito dalla Cremonese all’Ascoli, in Serie B.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inter, Inzaghi si gioca la panchina: Porto decisiva

Se seguite assiduamente la Serie A, avrete sentito parlare anche di Alan Empereur: dopo vari prestiti e trasferimenti di poco conto, nel 2018 approda all’Hellas Verona conquistando dopo poco tempo la promozione in massima serie, dove debutta il 3 Novembre 2019. Ad oggi invece è tornato in patria, in Brasile, e gioca nel Cuiabà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus, si ferma un titolarissimo: l’esito degli esami

Poca fortuna per Alberto Rosa Gastaldo invece, dato che milita in Serie D con la maglia del Messina. Più fortuna invece per Leonardo Capezzi, il quale ha calcato i terreni della Serie A con le maglie di Empoli, Crotone e Salernitana. Ad oggi gioca al Perugia. Concludiamo con Luca Lezzerini, calciatore che ha addirittura esordito in Europa League con la maglia della Fiorentina. Attualmente gioca in Serie B, al Brescia.