Braccia toniche, come fare per tonificarle: i migliori esercizi

La muscolatura delle braccia può spesso rilassarsi e creare uno degli effetti maggiormente antiestetici per molte persone, con questi semplici trucchi potrai evitarlo, ecco come

La muscolatura delle braccia
La muscolatura delle braccia (screen instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le braccia sono una parte del corpo che spesso viene trascurata durante gli allenamenti, ma tonificarle può far la differenza per un aspetto fisico armonioso. Ma come fare per ottenere braccia toniche? Ecco i migliori esercizi da svolgere per contrastare le fastidiose “ali di gabbiano”, basteranno poche semplici mosse.

3 esercizi da ricordare per combattere il rilassamento delle braccia, i risultati saranno sorprendenti!

push-up tonificare le braccia
push-up (screen instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Forma fisica, dopo quanti giorni di stop si perde la linea?

Il primo esercizio è il conosciutissimo push-up, da iniziare a terra in posizione di plank, con le mani alla stessa larghezza delle spalle. Piegati lentamente fino a toccare il pavimento con il petto, poi torna nella posizione iniziale, un classico efficacissimo da ripetere per almeno 3 serie da 10 ripetizioni.

Il secondo esercizio è invece il curl con manubri, questo esercizio va eseguito in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e tenendo un manubrio in ciascuna mano. Con le braccia lungo i fianchi, piega lentamente i gomiti portando i manubri verso le spalle, poi torna nella posizione iniziale, ripeti l’esercizio per almeno 3 serie da 12 ripetizioni per risultati visibili in poco tempo.

Il terzo esercizio è invece di tipo statico ma non per questo meno efficace, parliamo del plank, da effettuare in tre varianti e che avrà il beneficio di far lavorare anche i vostri addominali! Un vero toccasana da effettuare in modalità classica, laterale o frontale poggiati sugli avambracci.

Potrebbe interessarti anche>>>>Sport e forma fisica: l’alimentazione consigliata per i nuotatori

Con questi esercizi sarai in grado di tonificare le braccia e ottenere un aspetto fisico invidiabile, come sempre, tuttavia, è consigliabile un regime alimentare sano oltre che mantenersi ben idratati, passaggi fondamentali per ottenere i risultati migliori e nel minor tempo possibile.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.