Perdere peso con il metodo 12-3-30: risultati impressionanti, come funziona

Impazza la moda del nuovo allenamento 12-3-30, ecco in cosa consiste e perché è diventato così popolare anche in Italia

allenamento 12-3-30
Palestra in casa (Foto da Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’allenamento 12-3-30 sta diventando sempre più popolare tra gli appassionati di fitness in tutto il mondo. Questo tipo di allenamento è stato inventato da una celebrità del fitness di nome Lauren Giraldo che l’ha creato per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi di forma fisica in modo molto più rapido ed efficace. Ecco in cosa consiste l’allenamento 12-3-30 e quali sono i benefici per il nostro organismo.

Mix unico tra cardio e resistenza per risultati straordinari, l’allenamento 12-3-30 funziona davvero!

allenamento 12-3-30
Cardio (Pixabay)

Potrebbe interessarti anche>>>> Allenamento, le migliori attività fisiche per chi ha superato i 60 anni

L’allenamento 12-3-30 consiste in una combinazione di esercizi cardio e di resistenza atti a far lavorare il nostro corpo velocemente ed in maniera sempre diversa, il nome dell’allenamento deriva dal fatto che si compone di 12 minuti di riscaldamento cardio, seguiti da 3 cicli di 3 esercizi di resistenza a 30 ripetizioni ciascuno, e infine altri 12 minuti di raffreddamento cardio.

Ma quali sono i benefici di questo tipo di allenamento? Innanzitutto, è un’ottima forma di esercizio cardiovascolare che aiuta a bruciare calorie e grassi in modo efficace, inoltre, l’allenamento di resistenza aiuta a costruire massa muscolare e aumentare la forza fisica.

Uno dei grandi vantaggi dell’allenamento 12-3-30 è che può essere adattato alle esigenze di ogni individuo, potrai infatti scegliere gli esercizi di resistenza che meglio si adattano alle tue esigenze e livello di fitness, rendendo questo tipo di allenamento adatto sia a principianti che ad atleti esperti.

Un altro beneficio dell’allenamento 12-3-30 è che richiede solo una breve sessione di allenamento, rendendolo facile da inserire nella tua routine quotidiana, inoltre, poiché l’allenamento utilizza solo il tuo peso corporeo o pesi leggeri, puoi farlo ovunque, sia in palestra che a casa.

Infine, l’allenamento 12-3-30 è anche molto divertente e coinvolgente. La combinazione di esercizi cardio e di resistenza mantiene l’allenamento vario ed interessante, evitando la noia tipica degli allenamenti ripetitivi.

Potrebbe interessarti anche>>>> Allenamento, cos’è e come funziona il body pump: risultati mostruosi

In conclusione, se stai cercando un modo efficace ed efficiente per raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica, l’allenamento 12-3-30 potrebbe essere la scelta giusta per te. Vale assolutamente la pena di provarlo ed i benefici sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.