Un vero disastro per il tennis italiano, Jannik Sinner va KO prima dell’inizio del torneo, tifosi in ansia

Un colpo durissimo per il tennis italiano che perde subito la sua stella più brillante, Jannik Sinner fuori dai giochi poco prima del colpo di inizio

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La cavalcata vincente di questo 2023 sembra essersi già interrotta, il torneo di Marsiglia da 250 punti era infatti importantissimo per Jannik Sinner per continuare ad accumulare crediti e scalare la classifica mondiale, il tennista si è pero arreso. Gia dopo Rotterdam le condizioni di Sinner non sono sembrate le migliori possibili ma nessuno avrebbe immaginato che il problema fosse così profondo da costringerlo ad abbandonare subito l’ATP 250 nella quale avrebbe dovuto esordire oggi contro Fils.

Sinner Out, ansia per i tifosi, la stagione potrebbe essere compromessa?

Jannik Sinner ultim'ora scioccante
Jannik Sinner (Fotografia Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Notizia sconvolgente nel tennis, Alexander Sverev pensa al ritiro, fan sotto shock

Una condizione fisica non buona ma non così preoccupante per l’epilogo della stagione, è questa la buona notizia. Dopo Rotterdam è iniziato qualche problema ma ad aver compromesso l’esordio nel torneo di Marsiglia è stata la febbre, non passeggera, e che ha costretto l’altoatesino a dare forfait.

Queste le parole del tennista, che si è mostrato molto rammaricato per aver dovuto rinunciare al torneo: ” Dopo la finale di Rotterdam ho iniziato a stare male, non avevo energia e non riuscivo ad allenarmi, adesso ho un po’ di febbre, abbiamo aspettato fino alla fine ma non sono in grado di partecipare“.

Potrebbe interessarti anche>>>>Tennis, Djokovic ci risiamo: lo ha fatto di nuovo

L’intervista è arrivata ai microfoni di Repubblica, non è chiaro se possa essere Covid 19 oppure un semplice malessere stagionale, o forse addirittura le conseguenze del troppo sforzo in questo 2023. Ad ogni modo la scalata alla classifica per ora si ferma qui, al momento Jannik Sinner è fermo in 12esima posizione e la speranza è solo una, che lo stop non duri a lungo per riprendere quanto prima li da dove aveva lasciato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.