Ferrari 2023, svelato il segreto per vincere il mondiale, una trovata assurda!

È finalmente stata svelata la vettura Ferrari di questo 2023 ed il particolare non è sfuggito ai fans, una vera rivoluzione in atto!

ferrari fs-23 nuova
ferrari fs-23 (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A quanto pare la nuova FS-23 è un vero concentrato di tecnologia che ha rivoluzionato del tutto il suo modo precedente, difficile non notare il particolare più importante che è venuto fuori subito dopo la rivelazione. Un cambiamento strutturale drastico che sarebbe stato inutile nascondere visto che gli avversari non avrebbero nemmeno il tempo di copiare una simile trovata in cosi poco tempo. Sara davvero questo che porterà le rosse a trionfare?

Nuovo “S-Duct” sotto la pancia delle Ferrari, il miglioramento aerodinamico promette di essere sconvolgente

FS-23 nuova ferrari
FS-23 nuova ferrari (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, presentazione Ferrari: Vasseur annuncia una novità eclatante

Una caratteristica interessante che era difficile non notare visto la specie di “periscopio” molto visibile che è apparso dalla parte superiore della nuova monoposto 2023. In molti si stanno già chiedendo a cosa serva ed i motivi sono presto spiegati.

L’apertura visibile sulla parte superiore a macchina è solo la fine di un condotto ad s che porta l’aria da sotto la vettura a sopra, un trovata del creativo aerodinamico di Ferrari David Sanchez che migliorerebbe significativamente 2 aspetti. Il primo riguarda il raffreddamento della power unic che risulta maggiorato dal flusso d’aria in più che attraversa il veicolo.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, sapete come fanno i piloti a bere durante la gara? Il sistema vi scioccherà

Il secondo miglioramento, invece, sarebbe dovuto proprio ad una questione di aerodinamica, l’aria in più portata nello scasso sotto la pancia della vettura aumenterebbe in fatti la spinta a terra con conseguente maggiore stabilità. Due innovazioni da non sottovalutare e che potrebbero significare un grosso passo in avanti, soprattutto se sommate ai ritrovati cavalli in più ottenuti dopo la risoluzione delle passate problematiche relative al motore.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.