Perdere peso con il calcetto: quante calorie si bruciano con una partita?

Perdere peso con il calcetto: vediamo insieme quante calorie si bruciano con una partita. Dati irreali, non crederai ai tuoi occhi.

Quante calorie partita calcetto
Pallone da calcetto (Foto da Pexels)

Il calcetto è senza il minimo dubbio uno degli sport più praticati in Italia. Rispetto al calcio, si gioca solitamente in cinque contro cinque in campetti di modeste dimensioni. Tutti possono praticarlo: anche amici che si organizzano e che prenotano un campo privato (o comunale, a seconda dei casi).

Non tutti sanno che anche il calcetto fa bruciare un numero incredibile di calorie. Praticandolo con costanza, è possibile anche considerarlo come un vero e proprio allenamento. Una persona che però va a giocare, non deve scendere in campo mangiando l’impossibile o condurre uno stile di vita ereditario: per vedere i risultati, serve sicuramente una grande forza di volontà.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quante calorie si bruciano con una partita di calcetto? Dati incredibili

Quante calorie partita calcetto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ant-Man and The Wasp: Quantumania, l’allenamento di Jonathan Majors per un fisico da Kang il Conquistatore

Tra gli sport che fanno bruciare un maggior numero di calorie c’è a sorpresa anche il calcetto. Le persone che vanno a divertirsi con gli amici o che praticano tornei privati (ma anche quelli organizzati da vere e propria associazioni) perdono anche tantissimi liquidi e bruciano moltissime calorie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Melograno, benefici e proprietà: mangiarlo ogni giorno è un obbligo

Al primo posto ci sono le arti marziali. Per un’ora di allenamento per le principali discipline (come kick boxe, kung fu, karate o judo) si perdono ben 1300 calorie. Al secondo posto, invece, c’è proprio il calcetto. Durante una partita è possibile bruciare anche più di 1000 calorie. Con il pugilato, invece, è possibile bruciare circa 900 calorie in un’ora di allenamento. Per quanto concerne la corsa, tra le attività preferite dagli italiani, si bruciano 800 calorie in un’ora.