Ferrari, adesso è ufficiale: divorzio inatteso, scossone in Formula 1

Una notizia inaspettata quella del divorzio con la scuderia di Maranello, addio dopo anni e per il futuro si punta in grande!

Ferrari
Ferrari (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ormai non manca davvero molto, circa due settimane e finalmente si accenderanno i semafori versi per la prima tappa di Formula1. Prima del Bahrein, però, l’appuntamento più atteso è quello di domani, 14 febbraio, per scoprire la nuova livrea delle rosse e magari anche qualche altro dettaglio in più. In questi anni in Ferrari non sono mancate le difficoltà ed in questa stagione i tifosi si appiglio a tutto pur di sperare in una buona prestazione delle rosse, anche alla cabala se vogliamo, ed è proprio per questo che l’ultima notizia fare felici tutti, soprattutto i più scaramantici.

Addio a Mission Winnow, lo sponsor che non ha portato molto bene alla Ferrari negli ultimi anni!

Ferrari
Ferrari (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, sapete come fanno i piloti a bere durante la gara? Il sistema vi scioccherà

Le partnership commerciali sono senza dubbio importantissime e non dovrebbe essere accolta mai con entusiasmo la notizia dell’abbandono di uno sponsor, in questo caso tuttavia i tifosi faranno un’eccezione perché il destino della Ferrari da quando è legata al marchio di Philip Morris non è stato dei più floridi.

Il marchio apparve per la prima volta nel 2018 e quell’anno Kimi Raikkonen registro una sola vittoria, ad Austin. Dall’anno dopo il logo fu introdotto solo nelle gare extra-europee ed in nessuna le rosse ebbero fortuna, da li l’inizio di una sorta di maledizione sfociata nel terrificante 2020 in cui la SF1000, ad onor del vero, fu marcata Mission Winnow solo durante i test invernali.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, clamoroso Mercedes: chi potrebbe sostituire Lewis Hamilton

Per il 2023 ci sarà tuttavia un dietrofront definitivo, la partnership tra la compagnia della Philip Morris e la Ferrari è definitivamente conclusa. Adesso però bisognerà trovare dei nuovi sponsor per il futuro, elemento importantissimo per aumentare le proprie possibilità di sviluppo, ma che possono essere attirati solo dalla visibilità che, inevitabilmente, arriva insieme alle vittorie.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.