F1, clamoroso Mercedes: chi potrebbe sostituire Lewis Hamilton

Ultimo giro di boa per Lewis Hamilton, in Mercedes stanno già pensando al sostituto ed il nome è di quelli che scottano

Lewis Hamilton (Foto Instagram)
Lewis Hamilton (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Potrebbe essere davvero il capitolo finale di Lewis Hamilton in Formula1, l’inglese infatti si sta ormai avviando a correre il prossimo mondiale con un solo anno prima della scadenza del suo contratto e senza che le parti abbiano discusso del rinnovo. Proprio per questo la Mercedes comincia a guardarsi intorno ma la notizia non sembra far felice la Ferrari, il colpo gobbo potrebbe essere servito quanto prima, ecco chi sarebbe il sostituto perfetto per il 7 volte campione del mondo.

Si pensa a Leclerc per il dopo Hamilton, intreccio stellare in Formula1 che farebbe piangere la Ferrari

Ferrari academy nuovi piloti Fittipaldi Jr Shwartzman
Ferrari in pista (Foto da Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Formula1, clamorosa novità per i tifosi Ferrari, ecco cosa è accaduto ieri in fabbrica ; Video

A rivelare la notizia è stato l’ex manager di Ferrari in Gran Bretagna Peter Windsor, uno che sicuramente ci vede lungo e che, dopo le continue promesse di addio di Hamilton, è sicuro che la Mercedes si stia guardando intorno e sarebbe solo uno il nome in grado di non far rimpiangere il 7 volte campione del mondo.

Toto Wolff ha comunque in mente di fissare un incontro con il suo pupillo prima dell’inizio del mondiale, mancano però 3 settimane prima del via e senza un rinnovo firmato le possibilità che questo sia l’ultimo anno di Lewis Hamilton salgono sempre di più. Per sostituire l’inglese quindi si pensa in grande, ma bisognerà dare le giuste motivazioni.

La scadenza del contratto di Leclerc, fortunatamente, non coincide con quella di Hamilton, il monegasco, infatti, sarà legato fino al 2024 alla Ferrari ma a quel punto potrebbe prendere il volo, soprattutto perché la Mercedes potrebbe arrivare a fare follie e mettere sul piatto cifre impossibili da rifiutare, simili a quelle già elargite per il loro primo pilota.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, arrivano conferme: il motivo dell’addio di Binotto

A quel punto i risultati potrebbero venire in secondo piano, anche se molto dipenderà dall’esito di questo mondiale. Un motivo in più per non perdersi nemmeno un appuntamento, anche perché il futuro delle scuderie in campo sembra che possa essere deciso anche dai dettagli in questo acceso 2023.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.