Meglio cyclette o tapis roulant? I consigli per dimagrire velocemente

La domanda del secolo sembra aver trovato finalmente una risposta, ecco cosa è meglio per perdere in fretta i chili di troppo

perdere peso cyclette
Sessione di cyclette (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono due tra gli attrezzi da palestra più famosi e utilizzati, sia per chi si reca presso un centro sportivo, sia per chi si allena a casa, parliamo della cyclette e del tapis roulant, ma quale scegliere? Se state pensando di acquistare uno di questi attrezzi per essere maggiormente incoraggiati a praticare esercizio fisico, ci sono alcune questioni da valutare prima di procedere, le stesse che portano, inevitabilmente, a dare una sola risposta alla fatidica domanda: dipende! La scelta del miglior sistema di allenamento dipende infatti dai propri obiettivi, ecco come fare per non sbagliare a seconda delle proprie esigenze.

Cyclette o Tapis Roulant, perché scegliere? Sono due attrezzi fantastici da utilizzare a seconda dei propri bisogni

Grassi calorie passeggiata
Tapis Roulant (Ansa)

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Meglio il tapis roulant o la cyclette? Qual è la scelta migliore per perdere peso velocemente

Sono attrezzi differenti ma è difficile esprimere un giudizio veritiero per quale sia il migliore dei due, come già spiegato prima tutto dipende dagli obiettivi che ci siamo prefissati, ad esempio, per lavorare sui glutei è meglio la cyclette o il tapis roulant? In questo caso, potremmo dire che tra bicicletta o tapis roulant fornisce un allenamento più efficace la prima. Qualora, invece, il desiderio primario fosse il dimagrimento rapido, allora il dubbio tra tapis roulant o cyclette si risolverebbe in favore dell’attrezzo da corsa.

Per quanto riguarda il tapis roulant, il più venduto attualmente su Amazon è quello proposto da Orion Fitness che può essere gestito facilmente anche tramite app. Basterà scaricare sullo smartphone o sul tablet l’app Fit Show, la quale consente di controllare il tapis roulant tramite Bluetooth, impostando e regolando in automatico la velocità e il piano di allenamento mentre l’attrezzo è in uso. Questa tecnologia, di tipo avanzato, permette di monitorare con costanza gli obiettivi da raggiungere e “aggiustare il tiro” in modo corretto ed efficace.

Per quanto riguarda la cyclette, una delle migliori in commercio è la Cyclette Pieghevole X-Bike di Ultrasport. Questa cyclette è particolarmente adatta per l’allenamento a casa, in quanto è pieghevole e facile da riporre, ha 8 livelli di resistenza regolabili, un display LCD per monitorare la distanza, la velocità, il tempo e le calorie bruciate e un sedile regolabile per una maggiore comodità durante l’allenamento. Inoltre, è dotata di un volano da 5 kg che garantisce un movimento fluido e silenzioso, ideale per allenarsi in qualsiasi momento della giornata senza disturbare i vicini.

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Bicicletta o cyclette? Ecco qual è la scelta migliore per dimagrire

In conclusione, la scelta tra tapis roulant e cyclette dipende dai propri obiettivi e preferenze personali. Se si desidera un allenamento completo per i glutei e le gambe, la cyclette è l’ideale, mentre se ci si vuole concentrare sulla perdita di peso e migliorare la resistenza cardio, il tapis roulant è la scelta migliore. Entrambi gli attrezzi sono efficaci per migliorare la forma fisica e mantenere una buona salute l’importante è come sempre non risparmiare sulla qualità e dedicargli il giusto tempo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.