Meglio il tapis roulant o la cyclette? Qual è la scelta migliore per perdere peso velocemente

Dopo le grandi abbuffate delle festività natalizie, è arrivato il momento per rimettersi in forma: meglio la cyclette o il tapis roulant?

Tapis Roulant cyclette scelta migliore
Cyclette e tapis roulant (Foto da Pexels)

Le festività natalizie rappresentano uno dei momenti più attesi dell’anno: in questi 15 giorni, tutti si lasciano andare e mangiano di più rispetto alla media. Le grandi abbuffate dei cenoni e dei pranzi rischiano poi di peggiorare il proprio fisico: quando ci si rilassa troppo, il rischio di aumentare di peso aumenta a dismisura.

Iniziare il nuovo anno con tanti buoni propositi è sicuramente una grande cosa: tra questi, dovrebbe esserci anche quello di perdere peso. Se non volete andare in palestra ma volete allenarvi a casa, è bene sapere che esistono alcuni strumenti che possono facilitarvi il lavoro. Le scelte più popolari ricadono o sul tapis roulant o sulla cyclette. Ma qual è la scelta migliore per dimagrire velocemente? La risposta vi spiazzerà.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tapis roulant vs cyclette: qual è la scelta migliore per dimagrire velocemente

Tapis Roulant cyclette scelta migliore
Tapis roulant (Foto da Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alimentazione e sport: qual è il regime consigliato per gli sportivi?

Partiamo da un presupposto importante: non esistono percorsi miracolosi né tantomeno allenamenti che vi cambieranno la vita in pochi giorni. Bisogna avere un minimo di costanza e iniziare ad abbinare anche una buona alimentazione. A questo punto, occorre capire quale sia la migliore scelta da adottare. Se volete velocizzare il processo, dovete assolutamente puntare sul tapis roulant. Con questo strumento potete correre e bruciare quindi molte più calorie. Potete inoltre fare sessioni e movimenti diversi, aumentando ad esempio non solo la velocità ma anche la pendenza. Secondo le stime, è possibile bruciare tra 500 e 800 calorie in un’ora d’allenamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Alba Parietti da censura, a 61 anni ha deciso di mostrarlo a tutti ; FOTO

La cyclette è una valida alternativa e tutti (anche persone più anziane) possono usarla. In 60 minuti, è possibile bruciare tra le 400 e le 500 calorie. La cyclette è la scelta ideale anche per chi deve affrontare un percorso riabilitativo dal momento che non prevede movimenti significativi. Non esiste quindi una scelta migliore dell’altra: bisogna in primis capire i propri obiettivi e soprattutto conoscere il proprio corpo. Una cosa è certa: l’importante è allenarsi e mantenersi in forma.