PlayStation 5 si rompe in verticale? Risposta definitiva

É caos sul web per le ultime indiscrezioni riguardo il difetto della nuova PS5, rischio rottura, ma solo in questo caso

PS5 (Instagram)
PS5 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non hanno fatto in tempo a gioire i videoamatori alla notizia che la Sony riempirà a breve gli scaffali di Playstation 5 che sul web è rimbalzata un’altra notizia, questa volta ben poco incoraggiante. La notizia è stata riportata dal sito francese Wololo e parlerebbe di un difetto di fabbrica che porterebbe alla rottura delle console se fossero tenute in posizione verticale, notizia che a quanto pare non è propriamente una bufala, ce da stare attenti!

PS5 sicura anche in verticale, a meno che…

PS5 (Instagram)
PS5 (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PS5, l’ultima novità è strabiliante: sta succedendo in queste ore

Dopo che la notizia ha in un attimo fatto il giro del web e che in tanti hanno esposto la loro opinione al riguardo, anche il sito d’oltralpe ha fatto un dietrofront, anche se soltanto parziale rivedendo le sue precedenti affermazioni e dichiarando che ci sia stato solo un fraintendimento.

La notizia della rottura delle Console PS5, causata dalla fuoriuscita del metallo liquido contenuto all’interno qualora fossero tenute in verticale, a quanto pare non è stata confermata. In molti avevano infatti fatto notare come a protezione del metallo la Sony avrebbe inserito ben 4 strati di protezioni rendendo molto improbabile una tale fuoriuscita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PS5, non tenerla in verticale: gravi danni, ecco perché

Attenzione però, stando alle nuove affermazioni questo rischio non sarebbe del tutto scongiurato, infatti, qualora la PS5 fosse stata già aperta, soprattutto da tecnici non specializzati, questo rischio diverrebbe concreto. Sara quindi il caso di farsi due conti e, con quello che hanno dovuto spendere i possessori di PS5 per accaparrarsi la console, forse saranno in tanti che nel dubbio sceglieranno di far spazio sulla mensola per rimettere in orizzontale il loro gioiellino!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.