PS5, l’ultima novità è strabiliante: sta succedendo in queste ore

PS5 potrebbe finalmente tornare disponibile nei negozi: ecco la mossa di Sony per riempire i scaffali con la sua ultima console

PS5 Offerta Vodafone
PS5 Offerta (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono tanti gli appassionati che dopo più di un anno dal lancio ancora non hanno potuto accogliere in casa la loro console di gioco, Sony infatti ha avuto grandi difficoltà a produrre e distribuire la PlayStation 5, a causa della grande richiesta dei giocatori. La domanda per la console è particolarmente alta in Italia, dove il marchio PlayStation ha una forte presa sul mercato dei videogiochi. Il CEO di Sony, Jim Ryan, ha promesso però importanti aggiornamenti per fine 2022 e inizio 2023 che potrebbero far esultare tutti i videoamatori.

Scaffali Giapponesi già inondati di console, Sony è pronta a fare il bis anche in Italia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sony (@sony)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giochi PS4 e PS5 a prezzi scontatissimi: saldi di Capodanno pazzeschi su PlayStation Store

La disponibilità di PlayStation 5 è stata un problema per Sony sin dal lancio della console nel 2020. La domanda per la PS5 è stata particolarmente elevata, soprattutto in Italia e, a causa della grande richiesta, molti giocatori hanno dovuto affrontare non poche difficoltà di trovare la console nei negozi ed sono persino ricorsi all’acquisto tramite terze persone che le rivendevano a prezzi raddoppiati rispetto a quello standard.

Per risolvere questo problema, il CEO di Sony, Jim Ryan, ha promesso importanti aggiornamenti per fine 2022 e inizio 2023, impegnandosi ad aumentare la disponibilità della PS5. Sony ha dapprima deciso di inondare il mercato giapponese con una grande quantità di console, al fine di consolidare la propria presa sul mercato asiatico e di competere con Xbox e Nintendo. Ora che questo obiettivo è stato raggiunto, la speranza è che Sony possa concentrarsi sulla distribuzione della PS5 in Europa, dove la domanda rimane alta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Videogiochi, quanto costa la PS5: il vero prezzo

Nonostante queste difficoltà, la PS5 rimane una delle console più popolari e ricercate al mondo. Sony sta facendo del proprio meglio per aumentare la produzione e la distribuzione della console, ma è probabile che il problema della disponibilità continuerà ad esistere ancora per un po’ di tempo. I giocatori interessati ad acquistare una PS5 dovranno quindi essere pazienti e tenere d’occhio i negozi costantemente per non perdersi eventuali nuove disponibilità che durerebbero comunque ben poco sugli scaffali.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.